fbpx

5 gioiellerie di Milano da conoscere

Le gioiellerie di Milano sono ambienti dal design esclusivo, che espongono una selezione di gioielli da sogno di altissima qualità: dalle gioiellerie più conosciute a quelle da scoprire.
Ecco gli indirizzi delle 5 boutique di gioielli più belle da conoscere se i luccichii non vi lasciano indifferenti.

Gioielleria Pederzani

Via Manzoni Alessandro, 29 – angolo Via Montenapoleone 

Una gioielleria storica della capitale italiana della moda, in cui il tempo sembra si sia fermato, è la gioielleria Pederzani, in città da oltre 70 anni.

Negli anni si sono specializzati nella ricerca di pietre preziose, diamanti, rubini, zaffiri e smeraldi, oltre a perle provenienti da mari esotici, nella creazione di gioielli unici e nella lavorazione del filo di platino.

Il negozio è un luogo d’incontro per l’élite nazionale e internazionale:
nel corso del tempo ha attirato l’attenzione di clienti famosi come la famiglia Onassis, Carolina di Monaco, Vittorio Emanuele e Marina di Savoia, ma anche di star della musica come Paul McCartney e di attori come Sean Connery.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gioielleria Pederzani (@gioielleriapederzani)

ATELIER VM

Via Cesare Correnti, 26

In zona Corso Genova, il negozio che vi lascerà affascinati è Atelier Vm. Qui l’impronta è minimalista: anelli, collane, bracciali, orecchini o charms, sono sottilissimi ed eleganti.
Il minimalismo romantico di Atelier VM nasce 23 anni fa con la promessa di non aggiungere nulla di superfluo. L’Essenziale, infatti, è il nome scelto per il primo bracciale saldato direttamente sul corpo nella storia della gioielleria!
Si tratta più di un concetto che un ornamento: un simbolo indelebile di legami saldati stretti al polso, in un filo d’oro. ‘L’amore saldato’, un filo d’oro per sigillare e celebrare una promessa.

Dal 2020 L’Essenziale si avvicina al cuore e diventa collana. Mentre, nel 2021 la collezione si arricchisce con un’inedita cavigliera.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Atelier VM | L’Essenziale (@atelier_vm)

Gioielleria Villa

Via San Carpoforo, 3

La maison nasce nel 1876 da Benvenuto Villa: orafo, scultore e alchimista di grande fama.

Oggi è gestita dalla quinta generazione Villa, e vive una nuova fase di trasformazione, caratterizzata da entusiasmo, femminilità ed eleganza.

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Villa Milano (@villamilanojewels)

Gioielleria Anaconda

Via Bergamini, 7

La gioielleria Anaconda è famosa per le sue creazioni artistiche: è uno dei migliori laboratori orafi artigianali. Fondata nel 1980, vende bracciali, anelli, collier, delle vere e proprie opere d’arte, come quelle in pietra dura o in stile settecentesco, e potrete anche commissionare dei gioielli più particolari alla boutique.

I gioielli Anaconda sono venduti da Barneys a New York e da Lane Crawford a Hong Kong.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Anaconda (@anaconda_gioielli)

Gioielleria Currado

Piazza del Duomo, 21

Un’altra splendida boutique di gioielli è la gioielleria Currado, conosciuta per le sue ipnotiche vetrine.
La maison fu fondata ai primi anni Novanta a Sanremo e nel 2007 aprì la sua seconda boutique a Milano, uno store dal design ricercato ed elegante.

logo cool in milan
Condividi articolo
Scarica l' App
CoolinMilan
Non perderti le NEWS più Cool in Milan
Categorie

VEDI ANCHE: