La primavera ha bussato alle nostre porte ormai poco più di un mese fa, e con il bel tempo e le temperature che si alzano sono tornati i picnic a Milano.
Per chi resta bloccato in città, ma ha voglia di staccare dal caos cittadino e dunque rilassarsi in compagnia con la propria famiglia o i propri amici, noi di Cool in Milan siamo pronti per mostrarvi 5 parchi dove fare un picnic piacevole a Milano.
Parchi dove fare un picnic a Milano

Monte Stella
Viene anche definita la “montagnetta” di San Siro, proprio grazie all’andamento collinare che lo fa somigliare a una montagna di piccole dimensioni. Il parco Monte Stella, anche se localizzato poco fuori dal centro storico è da sempre un punto di riferimento grazie alla sua grandezza. Proprio per questo motivo, spesso durante il periodo primaverile il fine settimana viene sfruttato come luogo dove godersi un buon picnic.
Visualizza questo post su Instagram
Un post condiviso da Parco Monte Stella Milano (@parcomontestella)
Parco Largo Marinai D’Italia
Questo è un parco che non tutti tengono in considerazione, data la sua posizione periferica ma comunque centrale in zona Porta Vittoria. Il Parco Largo Marinai D’italia non è uno dei parchi più grandi, però presenta vaste zone verdi in cui è possibile sostare per un picnic in compagnia.
Parco Indro Montanelli
Si tratta di uno dei parchi più storici della storia di Milano. È un giardino all’inglese dove scoprire piccoli gioielli botanici e architettonici. Posto in una zona molto centrale della città (Porta Venezia), il parco si estende su una superficie verde di 172mila metri quadrati. Anche qui durante il weekend è possibile collocarsi nel giardino e passare la giornata facendo un gustoso picnic e rilassandosi al sole.

Parco Lambro
Dopo il parco Sempione, il Parco Lambro è uno dei più grandi a Milano, infatti per anni, coi suoi oltre novecentomila metri quadrati, è stato il maggiore in assoluto.
Collocato nella zona nordest della città, si chiama parco Lambro proprio perché il parco vinee attraversato dal fiume Lambro. Il parco è aperto tutti i giorni e nel weekend viene sommerso dai cittadini milanesi per scappare e immergersi un po’ nella natura.
Parco Giovanni Testori
Anche questo parco non è tra i più vasti della città, però è comunque molto caratteristico e intimo, ottimo per un picnic romantico. Precedentemente prendeva il nome di parco Campo dei Fiori, e da sempre occupa l’area di un villaggio-giardino che vi sorgeva all’inizio del ventesimo secolo e che fu riqualificata negli anni Ottanta. All’interno del Parco Giovanni Testori è possibile trovare anche un’area giochi, un campo da basket e uno da pallavolo, luoghi ideali dove passare un pomeriggio in compagnia.