Amici di Cool in Milan, se cè bel tempo e volete cogliere l’occasione al volo, questa è la guida che fa per voi.
Il massimo del relax, secondo noi, è godersi un buon ristorante di Milano dove mangiare all’aperto, circondati da un giardino fiorito, aria fresca e calma.
Per questo, dopo un giro per la città e avendo letto le recensioni dei nostri milanesi, abbiamo selezionato 5 ristoranti all’aperto a Milano da consigliarvi.
Al Garghet
Via Selvanesco 36
Iniziamo il nostro viaggio con uno tra i migliori ristoranti milanesi all’ombra della Madonnina: Al Garghet.
Per chi di voi non conosce questo luogo (Malissimo, andateci il prima possibile), Al Garghet è un ristorante con giardino che ospita la più magica atmosfera della città.
La cucina è notoriamente meneghina, quindi perfetta soprattutto per scaldare i giorni autunnali e invernali, ma ciò che lascia a bocca aperta è la location.
Ispirato ad un cottage inglese, questo ristorante offre la possibilità di mangiare all’aperto circondati da un giardino botanico di rara bellezza che, già da solo, garantisce uno sfondo adatto alle occasioni più romantiche.
Al Garghet
Al fresco
Via Savona 50
Al Fresco è il luogo ideale per chi ama godersi un buon pranzo all’aperto, accompagnato da una vegetazione dai colori intensi e sempre primaverili.
Situato all’interno di un’ex fabbrica d’inizio Novecento, Al Fresco propone un’atmosfera è originale dalle sfumature bohémien, ma il vero gioiello è il servizio estivo nell’incantevole cortile interno, che fornisce una cornice adatta a chi ama gustarsi un pranzo o una cena sotto il cielo aperto.
Al Fresco
L’Osteria del Binari
Via Tortona 1
Ecco un altro dei migliori ristoranti all’aperto a Milano.
Tutto iniziò come una scommessa nel 1972 quando Cesare Denti, allora dirigente di un’azienda del Gruppo Cerruti, decise di aprire insieme alla moglie l’Osteria Del Binari, proprio accanto alla Stazione di Porta Genova.
Il sogno dei due coniugi è ora uno dei luoghi più suggestivi dove godersi qualche ricetta della cucina lombarda nella natura.
L’Osteria del Binari
Vista Darsena
Viale Gabriele D’Annunzio 20
Diversamente dai precedenti, Vista Darsena non ha un dehor avvolto nella Natura, ma si trova al centro di una delle zone più in di Milano.
Il ristorante, infatti, è situato sulla sponda della Darsena, un luogo all’aperto dove è possibile trovare sia aria fresca che un pizzico di movida.
Un’altra differenza rispetto agli altri luoghi che abbiamo citato è la sua anima da smart bar, ovvero un ristorante \ locale dove mangiare e lavorare, dal momento che viene messa a disposizione dei clienti una rete wifi.
La cucina, invece, è molto diversificata. Si va dallo street food alla cucina internazionale, con qualche proposta healthy per chi ama le ricette salutari.
Consigliato soprattutto per chi è a Milano e vorrebbe organizzare un pranzo all’aperto e una passeggiata tra le vie della città.
Vista Darsena
Erba Brusca
Alzaia Naviglio Pavese 286
Per chiunque avesse voglia di dimenticare di essere in città, per fuggire immersi nella natura, questo ristorante sui Navigli è l’ideale.
Grazie alla chef Alice Delcourt, Milano ha ottenuto un angolino di verde che è un vero paradiso per gli occhi e per la gola.
Da Erba Brusca vengono serviti solo piatti ricercati ottenuti da prodotti locali provenienti dall’orto che, per altro, è dietro al locale e può essere visitato.
Erba Brusca