Il sogno di Matteo Trapasso è quello di aprire il panificio più piccolo d’Europa a Milano.
Il ragazzo monzese è una giovane promessa della panificazione e punta verso una scelta diversa dal solito.
La storia di Matteo
Matteo Trapasso è un ragazzo curioso e con grande talento ed è infatti una delle migliori promesse della panificazione di questi anni.
Il suo sogno è insolito per un ragazzo di 24 anni: quello che tutti sognano è un’attività in grande, ma non per Matteo.
Vuole realizzare un micropanificio, per l’esattezza il panificio più piccolo d’Europa.
Uno spazio di quindici metri quadrati in cui poter organizzare tutto il processo di lavoro: dal forno alla vendita, tutto sotto gli occhi del cliente.
Non ci saranno né segreti e né barriere.
In questo modo Matteo vuole far comprendere a tutti la passione che lo accompagna fin da bambino, fin da quando guardava il padre svolgere lo stesso mestiere.
Ed è quindi il suo sogno quello di poter aprire il piccolo panificio nella città di Milano, sicuramente una novità per la città meneghina.
Ma servirà anche il vostro aiuto per far sì che venga realizzato.
Quando aprirà il panificio più piccolo d’Europa?
Il panificio di Matteo a Milano non è ancora stato aperto.
Il ragazzo di Monza ha aperto una raccolta fondi da pochi giorni per poter realizzare la sua idea, la potete trovare su GoFundMe e aiutare il giovane panettiere a realizzare il sogno della sua vita.
Chiede una mano a tutti per poter condividere con la città di Milano il locale dei suoi sogni, in cui non ci sono segreti e nessuna distinzione tra laboratorio e vendita.
Nella sua attività, il giovane monzese preparerà pane e pasta madre a lunga fermentazione utilizzando materie prime provenienti solamente da piccole realtà locali, proprio come lo sarà il panificio più piccolo d’Europa.
E voi di Milano, appena aprirà il panificio più piccolo d’Europa, cosa farete? C’è solo una risposta corretta: andare a testarlo appena apre!