fbpx

A Milano ha aperto Matì: l’evoluzione del maritozzo

A Milano ha aperto Matì: l’evoluzione del maritozzo

milano maritozzo matì

Nuova apertura a Milano: Matì è il nuovo paradiso dei maritozzi.

Tra le nuove aperture milanesi del mese di marzo, in Via Cesare Correnti, 23 troviamo Matì – Gourmet Maritozzi Pleasures, nuova realtà gastronomica ispirata al dolce tipico della tradizione culinaria romana: il maritozzo.

L’evoluzione del maritozzo è frutto di un’idea di quattro giovani imprenditori, i quali hanno pensato di sperimentare anche delle proposte salate.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mati Gourmet (@matigourmet_)

Il team

Matteo Casaroli (Chef e Ricercatore), Arjuna Ullrich Rimbotti (Imprenditore e Sommelier), Daniele Ionni (Responsabile della Produzione) e Laura Muccini, (mente creativa e imprenditoriale) sono i quattro soci fondatori che hanno unito competenze e aspirazioni per dare vita al progetto.

Il menù

Non solo maritozzi con la panna, quindi, ma anche altre gustose rivisitazioni salate del famoso dolce romano, come quelli con la caponata, con le polpette al sugo (altro piatto tipico della cucina capitolina), salmone e avocado e molti altri.

Sempre attenti alle nuove tendenze dello street food internazionale, desiderano portare un formato semplice come il maritozzo ad essere apprezzato da palati esigenti in tutto il paese e anche oltre.

L’apertura meneghina, infatti, dà il via ad un percorso in divenire per portare il progetto di street food premium in tutta Italia, nelle principali capitali europee e in Asia.

Il menù segue i prodotti stagionali per garantire sempre ricette nuove con ingredienti freschi.

Naturalmente, potrete farvi conquistare anche dai maritozzi dolci: alla panna e crema, al tiramisù, alla panna e pistacchio, al cioccolato bianco e al lampone.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mati Gourmet (@matigourmet_)

Formati

Tutti i loro maritozzi sono disponibili in due formati:
da 50gr per un pranzo sano e leggero, da 30gr in formato aperitivo o pausa gustosa.

Zero emissioni

Inoltre, Matì è a emissioni zero grazie alla collaborazione con Green Future Project, la piattaforma online che sostiene le aziende in processi di compensazione di Co2.
Anche il materiale utilizzato per il packaging e i materiali di comunicazione è ricavata da materiali riciclati.

logo cool in milan
CoolinMilan
Iscriviti alla nostra Newsletter
Scarica l' App

VEDI ANCHE: