Si troverà a Limito di Pioltello il polo polifunzionale di Esselunga dedicato al welfare dei suoi dipendenti, stessa zona in cui è possibile trovare anche il quartier generale della società.
Il Campus
La società realizzerà, in primis, un grande parco con alberi, piante e arbusti ed al suo interno troveremo il centro dei servizi e delle attività. L’obiettivo è quello di creare un ecosistema integrato per il benessere delle persone attraverso la definizione di un rapporto di continuità tra architettura e natura. Non mancheranno anche palestre e campi sportivi, un asilo, uno spazio polifunzionale, un centro medico e un archivio storico.
Il progetto prevede anche delle pareti prevalentemente vetrate che si estenderanno in un piano terra e uno interrato. Adiacenti all’edificio sorgeranno due campi da padel, un campo di calcetto e uno da tennis. Infine, è prevista anche un’area interamente dedicata all’archivio dell’azienda, cosi ogni persona che passerà per il campus avrà modo di conoscere la storia della società.
Esselunga per i dipendenti
La cultura d’impresa è da sempre un asset strategico per Esselunga; infatti, l’azienda tiene molto ai valori e all’identità del brand. Questo progetto per Esselunga non è solo fine a sé stesso, ma fondamenttale per il territorio perché promotore di iniziative dedicate alla qualità della vita. Esselunga crede e investe nel valore delle proprie persone che rappresentano il motore della crescita dell’azienda, e per questo vogliono garantire ai clienti servizi di qualità. Grazie all’ascolto da parte di Esselunga dei suoi dipendenti, l’azienda sviluppa programmi welfare che spaziano dal supporto alla famiglia al benessere psico-fisico all’assistenza medica e a iniziative di work-life balance.
Visualizza questo post su Instagram