Guide

Ristoranti

Eventi

SERVIZI

Acquario Civico – Visita Gratuita
Pasquale Marcone
14 Novembre 2018

L’Acquario Civico di Milano: un museo vivente
È ospitato in uno splendido edificio liberty che con i suoi fregi e maioliche racconta all’esterno il suo contenuto. È situato accanto all’Arena civica e ai margini del Parco Sempione, di cui riproduce l’architettura ellittica. L’attuale assetto dell’edificio e delle vasche è frutto della ristrutturazione (2003-2006) che ha restituito l’Istituto, nella sua nuova veste, ai visitatori e alla cittadinanza.
L’Acquario civico di Milano fu istituito nel 1906, nell’ambito dell’Esposizione Internazionale di Milano. È il terzo acquario più antico d’Europa.
Posizionato nell’attuale area del Parco Sempione, in pieno centro, è stato oggetto per 3 anni di un lungo restauro che ha riportato l’esterno all’antico splendore e ha completamente rinnovato gli interni con nuove vasche, pur mantenendo l’interesse originale: offrire una dettagliata visione degli ambienti acquatici d’acqua dolce e marini italiani.

INGRESSO GRATUITO

ORARI:
9.00-17.30 (ultimo ingresso 17.00)

Prenotazione: Nessuna

[captainform id=”811067″]

Le guide cool più recenti

Spa Milano: le migliori secondo Cool in Milan

Spa Milano: le migliori secondo Cool in Milan

Spa a Milano: 5 mete perfette Concedersi una giornata di relax in una delle migliori Spa a Milano è un regalo che, prima o dopo, un lavoratore meneghino deve farsi. Massaggi , bagni turchi e idromassaggi, la nostra città offre una delle selezioni rilassanti più...