fbpx

Al via il restyling di Via Montenapoleone a Milano 

Da questo maggio si darà il via al progetto Retroscena, che darà un nuovo volto a Via Montenapoleone, il polo dello shopping di lusso a Milano. 

 

Restroscena: il progetto dedicato a Via Montenapoleone 

La zona che intreccia Via Monte Napoleone, Via Fiorichiari e molte altre antiche vie del centro meneghino, ha per anni costituito il polo cittadino dedicato allo shopping di lusso.  

Così come varie altre zone di Milano, anche quella super chic ha vissuto negativamente gli effetti della pandemia, che ha colpito in particolar modo il panorama dell’artigianato. 

L’abbassamento del fatturato non ha portato con sé una riduzione del prezzo degli affitti, e questo squilibrio ha causato non pochi problemi tra le boutique glamour di Milano.  

Questi, infatti, si sono mantenuti sui 13 mila euro mensili, un costo che ha messo in ginocchio gran parte dell’artigianato di lusso. 

È in questo panorama che si inserisce il nuovo progetto Retroscena, alla cui guida troviamo il neoeletto presidente dell’associazione del lusso Guglielmo Miani. 

 

Gli step per la riqualificazione di Via Monte Napoleone 

Quali saranno i primi obiettivi di questa iniziativa di riqualificazione?
Alla domanda risponde lo stesso Miani: 

“L’assemblea ha ribadito l’urgenza della riqualificazione attesa da anni: i marciapiedi di via Sant’Andrea e la rimozione dei parcheggi per gli scooter sono solo due esempi. Abbiamo fondi privati a disposizione, ma è tutto fermo a causa della burocrazia”. 

Oltre alle iniziative di carattere urbano, da qui a giugno, l’area ospiterà showroom firmati Dolce & Gabbana, dove i visitatori potranno osservare live il lavoro degli orafi del brand di lusso.  

A seguire, una mostra fotografica sul design che ha caratterizzato i nostri anni 70, che verrà accompagnata da un’installazione promossa dal brand di auto Audi.
Chiuderà la serie di appuntamenti del 2022 un evento a favore della Lega italiana per la lotta contro i tumori. 

logo cool in milan
Condividi articolo
Condividi articolo
Scarica l' App
CoolinMilan
Non perderti le NEWS più Cool in Milan
Categorie

VEDI ANCHE: