Guide

Ristoranti

Eventi

SERVIZI

Amart Milano: l’antiquariato diventa un piacere contemporaneo
Nicole Piazzolla
2 Novembre 2023

Non perdete l’occasione di scoprire una mostra tra dipinti, sculture, mobili dedicate all’antiquariato: il Museo della Permanente vi aspetta dall’8 al 12 novembre con Amart per un’esperienza immersiva per scoprire da vicino tutto il piacere contemporaneo dell’antiquariato.
Leggete il nostro articolo e scoprite di più!

Un amore senza tempo: Amart Milano

Amart, è la rassegna di antiquariato promossa dall’Associazione Antiquari Milanesi.
Importante appuntamento tra i numerosi eventi a Milano e punto di riferimento per il mercato italiano e internazionale sin dal 2018.
Una prestigiosa mostra che diventa motivo di incontro per riscoprire il valore, ma anche il fascino senza tempo dell’arte in tutte le sue espressioni.
Non perdetela! Dall’8 al 12 novembre presso il Museo della Permanente:
Mercoledì-Sabato: ore 11.00 – 20.30
Domenica: ore 11.00 – 19.30.
Vi raccontiamo la mostra.

Antiquariato. Un piacere contemporaneo.

L’antiquariato oggi esercita sempre più interesse e seduzione anche all’esterno del mondo dei collezionisti e dell’arredamento: sono sempre più numerose, infatti, le richieste di oggetti di arte antiquaria anche da parte di un pubblico giovane.

Ecco perché il ritorno del fascino “contemporaneo” trasmesso dall’antiquariato ha guidato lo stile e la comunicazione di Amart 2023: oltre le tendenze e le tecnologie moderne, l’antiquariato continua a offrire un modo unico per esplorare un ampio patrimonio culturale e arricchire le nostre vite con oggetti che vantano una storia e un’anima.

ll Museo dunque, gioiello neoclassico dell’architettura milanese, ospita circa 70 espositori esperti dell’antiquariato che presentano una selezione di dipinti, sculture, mobili, preziosi, argenti, tappeti e molti altri oggetti di altissimo pregio collezionistico e artistico.
Inoltre, l’obiettivo è rendere merito alla grandezza dell’arte e alla professionalità degli antiquari stessi, divulgatori di una profonda tradizione culturale che oggi assume un’inedita connotazione di contemporaneità.

Amart Milano

Amart Milano

 

Cliccando su questo link potrete scoprire tutti i dettagli della mostra e conoscere iniziative, espositori e numerosi momenti che ruotano intorno a questo enorme progetto di valorizzazione.

Cosa c’è di più attuale se non pezzo di antiquariato? Fateci sapere se la mostra vi ha colpito.

Le guide cool più recenti

5 spazi dove fare coworking a Milano

5 spazi dove fare coworking a Milano

Cari amici di Cool in Milan, oggi vogliamo consigliarvi alcuni spazi a Milano in cui fare coworking e passare diversamente la vostra giornata lavorativa. Infatti, in città troverete tantissimi spazi dove poter lavorare comodamente come bar, caffetterie e librerie che...

Voglia di escursioni? 5 trekking per tutti vicino a Milano

Voglia di escursioni? 5 trekking per tutti vicino a Milano

5 luoghi dove fare trekking vicino a Milano Arriva l'estate, è tempo di scoprire nuovi panorami! Ecco che fa al caso vostro questa nuova guida sui luoghi dove fare trekking a Milano e provincia, perfetti per un'escursione in giornata. Qui troverete passeggiate facili,...