Guide

Ristoranti

Eventi

SERVIZI

Amart Milano: l’antiquariato diventa un piacere contemporaneo
Nicole Piazzolla
2 Novembre 2023

Non perdete l’occasione di scoprire una mostra tra dipinti, sculture, mobili dedicate all’antiquariato: il Museo della Permanente vi aspetta dall’8 al 12 novembre con Amart per un’esperienza immersiva per scoprire da vicino tutto il piacere contemporaneo dell’antiquariato.
Leggete il nostro articolo e scoprite di più!

Un amore senza tempo: Amart Milano

Amart, è la rassegna di antiquariato promossa dall’Associazione Antiquari Milanesi.
Importante appuntamento tra i numerosi eventi a Milano e punto di riferimento per il mercato italiano e internazionale sin dal 2018.
Una prestigiosa mostra che diventa motivo di incontro per riscoprire il valore, ma anche il fascino senza tempo dell’arte in tutte le sue espressioni.
Non perdetela! Dall’8 al 12 novembre presso il Museo della Permanente:
Mercoledì-Sabato: ore 11.00 – 20.30
Domenica: ore 11.00 – 19.30.
Vi raccontiamo la mostra.

Antiquariato. Un piacere contemporaneo.

L’antiquariato oggi esercita sempre più interesse e seduzione anche all’esterno del mondo dei collezionisti e dell’arredamento: sono sempre più numerose, infatti, le richieste di oggetti di arte antiquaria anche da parte di un pubblico giovane.

Ecco perché il ritorno del fascino “contemporaneo” trasmesso dall’antiquariato ha guidato lo stile e la comunicazione di Amart 2023: oltre le tendenze e le tecnologie moderne, l’antiquariato continua a offrire un modo unico per esplorare un ampio patrimonio culturale e arricchire le nostre vite con oggetti che vantano una storia e un’anima.

ll Museo dunque, gioiello neoclassico dell’architettura milanese, ospita circa 70 espositori esperti dell’antiquariato che presentano una selezione di dipinti, sculture, mobili, preziosi, argenti, tappeti e molti altri oggetti di altissimo pregio collezionistico e artistico.
Inoltre, l’obiettivo è rendere merito alla grandezza dell’arte e alla professionalità degli antiquari stessi, divulgatori di una profonda tradizione culturale che oggi assume un’inedita connotazione di contemporaneità.

Amart Milano

Amart Milano

 

Cliccando su questo link potrete scoprire tutti i dettagli della mostra e conoscere iniziative, espositori e numerosi momenti che ruotano intorno a questo enorme progetto di valorizzazione.

Cosa c’è di più attuale se non pezzo di antiquariato? Fateci sapere se la mostra vi ha colpito.

Le guide cool più recenti

MILANO IN UNO SCATTO: LOCATION INSTAGRAMMABILI

MILANO IN UNO SCATTO: LOCATION INSTAGRAMMABILI

Milano ha un fascino tutto suo ed è sicuramente una città che stupisce sempre. Bella, innovativa, grande e dispersiva. La velocità con cui nascono luoghi nuovi e quel modo che ha di far perdere le persone in vicoli ventosi durante le giornate fredde fa nascere la...

UN’OASI DI BENESSERE NEL CUORE DI MILANO

UN’OASI DI BENESSERE NEL CUORE DI MILANO

Milano si prepara a un evento straordinario: l’apertura delle Terme De Montel, un progetto destinato a diventare il parco termale urbano più grande d’Italia! Situate nell’area di San Siro, queste terme rappresentano un perfetto connubio tra storia, benessere e...

I 5 ALBERI DI NATALE PIÙ  COOL DI MILANO

I 5 ALBERI DI NATALE PIÙ COOL DI MILANO

Amici di Cool in Milan, a Milano durante il Natale le strade brillano, le piazze si trasformano in luoghi magici, e ogni angolo della città ci regala un motivo per fermarci e dire wow. Anche quest'anno, gli alberi di Natale non sono semplici decorazioni, ma autentici...