Amazon Prime Video: lancia una serie in esclusiva con TikTok

TikTok ed Amazon Prime Video Francia

La decisione di Amazon Prime Video Francia di produrre contenuti in esclusiva per TikTok, dimostra il potere dell’app di raggiungere i consumatori più giovani.
Più della metà della Generazione Z (58%) e un terzo dei Millennials utilizzano attualmente l’applicazione, come evidenzia l’inchiesta YPulse.

Anche per una piattaforma di streaming digitale come Amazon Prime, che probabilmente ha già raggiunto i consumatori più giovani che cercano un’alternativa alla classica Tv.
Attraverso la partnership con TikTok, i creators sperando di evidenziare una serie di messaggi per creare una connessione fra i giovani francesi e il patrimonio culturale del paese.

Citès amazon TikTok
Citès amazon TikTok

Cités

Cités” sarà il nome della serie prodotta e distribuita tenendo sempre presente l’audience di TikTok. Dato che i più giovani sono alla costante ricerca di autenticità dei contenuti e nella pubblicità, è cruciale per i creators aggiustare il tiro circa la creatività affinché sia coerente con lo spirito dell’app.
Il formato verticale del video sdoganato dalle app di social media come TikTok, ha portato anche altre realtà ad adottarlo.

I 12 episodi da 60 secondi sono stati girati con un iPhone e parzialmente post-prodotti con gli strumenti  della piattaforma combinati con danza, musica e street art. Si è tenuta su TikTok anche la presentazione, ieri, con il regista e alcuni attori che hanno tenuto una Q&A, presentato contenuti bonus, il making of e interviste al cast e alla crew.

TikTok e le collaborazioni

Dopo la tempesta di accuse del potenziale blocco dell’app da parte del Governo degli Stati Uniti, la piattaforma continua a crescere tra i marketers. La casa automobilistica Chevrolet, lo scorso mese, ha fatto la sua prima comparsa nell’applicazione con un remix della celebre canzone “My Truck“.
TikTok ha inoltre annunciato una collaborazione pluriennale con le squadre di calcio statunitensi Portland Timbers e Portland Thorns FC, per connettere gli sportivi attraverso contenuti mobile.

Anche le agenzie sono estremamente interessate a TikTok. Poco tempo fa, WPP e TikTok hanno siglato un’accordo globale che garantisce all’agenzia un accesso privilegiato aiuto agli ultimi contenuti dell’app.
WPP riceverà un’accesso esclusivo per alcuni creators di TikTok, aprendo le porte ad eventuali collaborazioni per una clientela selezionata.

logo cool in milan
Approfondisci
Condividi articolo
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi articolo
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Scarica l' App
CoolinMilan
Non perderti le NEWS più Cool in Milan
Categorie