Apre oggi il primo flagship store di Jordan brand a Milano

Apre oggi il primo flagship store di Jordan brand a Milano

apre il primo flagship store jordan a milano

Apre oggi il primo flagship store di Jordan brand nel mondo, proprio a Milano, in via Torino 21. All’interno dello store, saranno presenti abbigliamento e footwear per uomo, donna e bambino del brand fondato da Nike per Michael Jordan nel 1984. Il brand ha acquisito fama nei primi anni 2000 grazie alla serie di 23 sneakers create per il cestista fino al 2009. La crescita è proseguita fino a oggi, potendo vantare un fatturato di oltre 5 miliardi di dollari nel 2022.

Apre il primo flagstore Jordan a Milano

“L’opening testimonia la nostra crescita fuori dagli States” afferma Sandra Idehen, vice president di MFF.

Il presidente del brand Jordan, Craig Williams, ha affermato : “Attraverso questo progetto portiamo il nostro logo a Milano. Il negozio rappresenta un’incredibile espressione del mondo Jordan per creare un engagement diretto con la community” “L’opening testimonia il nostro percorso di crescita. Sono due le ragioni per cui abbiamo scelto la città. La prima è che la storia della label si lega all’Italia. Sappiamo che nel 1985 Michael Jordan ha frantumato il tabellone a Trieste con la sua schiacciata, contribuendo a scrivere una leggenda.”

In origine, la Air Jordan 2 è nata come scarpa di lusso Made in Italy. L’obiettivo del brand è quello di far vivere ai clienti un’esperienza di vendita a 360 gradi, per avvicinarli al mondo dello street e del basket, sfruttando anche la città di Milano, capitale della moda.

Nel negozio sarà così possibile trovare qualsiasi prodotto del brand, ci sarà la possibilità di personalizzarli e di partecipare a eventi riservati ai membri. Ci saranno 40 differenti footwear design disponibili per uomo, donna e kids.

Le collaborazioni

Verranno messe in evidenza le collaborazioni con artisti.

“Le collaborazioni continueranno a fare una grande parte del business. Ne sveleremo di nuove, al momento top secret, così come gli eventi che animeranno lo store”.

Il design del negozio valorizza poi il lavoro di creativi locali, come l’illustratore Stefano Summo, che ha realizzato opere per raccontare le storie legate al basket e al legame che unisce Jordan brand con Milano e l’Italia.

apre il primo flagship store jordan a milano
 

 

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Jordan (@jumpman23)

Scopri le nostre Guide

logo cool in milan
Approfondisci
Condividi articolo
CoolinMilan
Iscriviti alla nostra Newsletter
Scarica l' App

VEDI ANCHE: