Guide

Ristoranti

Eventi

SERVIZI

Arriva Neo, uno smartwatch Vodafone con i personaggi Disney più amati
Andrea Mingucci
9 Dicembre 2020

Vodafone Neo è il nome dello smartwatch

 

Il dispositivo, di cui ancora non sappiamo molto, è l’alleato perfetto per avvicinare i più piccoli al mondo della tecnologia in modo divertente ed intuitivo, grazie alla collaborazione con Disney ed alla presenza sul wearable di personaggi tra cui Minnie, Elsa, Buzz Lightyear, Darth Vader, l’Avenger con l’armatura, e il Bambino, personaggio della recente serie di grande successo di Disney+, The Mandalorian.

Ogni personaggio, modificabile quante volte si vuole, porta con sé attività a tema ed effetti sonori ad hoc che accompagnano i movimenti.

Le animazioni Disney introducono i più piccoli in un ambiente famigliare e protetto, e questo speciale smartwatch rappresenta un primo passo affidabile e circoscritto affinché genitori e figli restino sempre connessi in un ambiente sicuro e divertente, però ancora senza accesso a internet o ai social.

È un’alleanza all’insegna dell’innovazione e dell’attenzione ai più piccoli quella annunciata in queste ore fra Vodafone e Disney. La società di telecomunicazioni e la casa di Topolino hanno presentato infatti Neo, uno smartwatch appositamente progettato per i bambini.

Si tratta di un vero e proprio orologio intelligente che coniuga funzionalità, design e divertimento, e che permette ai più piccoli di fare i primi passi nel mondo della connessione digitale e ai genitori di rimanere connessi con i propri figli in totale sicurezza.

Neo sfrutta la tecnologia Vodafone per consentire ai bambini di scattare foto grazie a una fotocamera frontale integrata. C’è anche un sistema di localizzazione e contapassi che registra i movimenti e dà la possibilità di impostare alcuni obiettivi per incoraggiarli a fare attività. Neo permette anche ai genitori di rimanere in contatto con i figli attraverso un sistema di chiamate, chat e videomessaggi.

Le comunicazioni sono consentite solo con dei contatti approvati, che gli adulti possono impostare direttamente dalla propria Vodafone Smart App; sempre dall’applicazione possono inoltre gestire il tempo di fronte allo schermo, impostare una modalità silenziosa e sapere sempre dove si trova il dispositivo. Funzioni come calendario, meteo, calcolatrice e promemoria permettono di scandire al meglio tempo e appuntamenti.

Il progetto Neo nasce proprio dalla collaborazione creativa fra Vodafone e Disney, con la partecipazione del designer Yves Béhar e del suo team di fuseproject“Unendo le riconosciute capacità di Vodafone nel design e nella tecnologia e i personaggi più amati Disney abbiamo creato un prodotto unico, che sarà molto apprezzato sia dai figli sia dai genitori”, ha dichiarato Lutfu Kitapci, managing director di Vodafone Smart Tech: “Il nostro impegno per connettere i nostri clienti agli aspetti e alle cose più importanti della loro vita guida tutto ciò che facciamo.

E non c’è nulla di più importante di restare connessi con i propri figli. Anche il designer Béhar sottolinea come la progettazione dello smartwatch sia nata dalla “ricerca di un equilibrio fra le esigenze dei bambini e quelle dei genitori, facilità d’uso e portabilità”.

Vodafone Neo entrerà in commercio in Europa a partire da Gennaio 2021, ma non si conoscono ancora prezzo, disponibilità e specifiche tecniche dettagliate. L’unica supposizione che possiamo fare è che dovrà disporre di una memoria interna da almeno 4-8GB per consentire al bambino di registrare i video, come annunciato nel comunicato.

Il device, inoltre, disporrà di una Smart SIM preinstallata al suo interno, il che suggerisce che oltre al costo del dispositivo in sé, sarà necessario sottoscrivere un abbonamento mensile per il piano dati che, sempre in base a quanto annunciato nel comunicato stampa, funzionerà in oltre 100 Paesi senza alcun costo aggiuntivo.

Vodafone presenta Neo, il primo smartwatch per bambini

Vodafone presenta Neo, il primo smartwatch per bambini

I Ristoranti più cool di milano

Ristoranti healthy a Milano: 5 consigli sfiziosi

Ristoranti healthy a Milano: 5 consigli sfiziosi

Cari amici di Cool in Milan, nella frenetica metropoli milanese si parla sempre di più di sane abitudini e attenzione all'alimentazione. Perciò oggi vi parliamo di ristoranti salutari, che offrono piatti bilanciati e opzioni più sane per una pausa pranzo sfiziosa. A...

Alla ricerca del miglior ristorante abruzzese di Milano

Alla ricerca del miglior ristorante abruzzese di Milano

Certo, il sushi e le poke sono buonissime, ma non sentite anche voi, di tanto in tanto, il bisogno di spaziare tra le nostre ricette regionali? Noi di Cool in Milan amiamo scoprire le piccole realtà che portano a Milano quel tocco e quella passione tipica della cucina...

Oggi in zona Isola a Milano con 6 ristoranti da provare

Oggi in zona Isola a Milano con 6 ristoranti da provare

Cari lettori di Cool in Milan, sappiamo che amate trascorrere il vostro tempo libero sperimentando nuove location in giro per la nostra amata Milano. Oggi vogliamo consigliarvi una selezione di ristoranti in zona Isola, certamente una delle più conosciute per la...