Arriva il pulsante per fare gli acquisti direttamente dai profili business delle aziende.
Prende il posto dell’icona per le videochiamate che viene integrata in quella delle chiamate vocali.
Per quanto riguarda i metodi di pagamento accettati per gli acquisti in-app su WhatsApp Business non abbiamo ancora notizie dettagliate.
Non appena saranno annunciati tutti i metodi di pagamento accettati per gli acquisti sull’applicazione li troverai qui.
La notizia arriva a pochi giorni dall’introduzione di una novità che gli utenti di WhatsApp attendevano da tempo: la possibilità di silenziare per sempre i gruppi.
Con le festività natalizie dietro l’angolo WhatsApp ha studiato una nuova soluzione per rendere lo shopping tramite la piattaforma di messaggistica ancora più facile.
Il nuovo tasto dedicato allo shopping andrà a sostituire quello delle videochiamate all’interno delle chat con i profili delle aziende che hanno deciso di rendere disponibile sull’applicazione il loro catalogo merci.
Da oggi gli utenti non dovranno più cliccare sul profilo di un’azienda per sapere se questa possiede un catalogo. Basterà accedere alla chat e individuare l’icona a forma di bancarella, molto simile a quella utilizzata per i Facebook Shops.
Visto che il nuovo tasto dello shop sostituirà quello della videochiamata nelle chat con le aziende, per effettuare una chiamata video basterà premere sull’icona della cornetta telefonica e, nel nuovo menù che comparirà, selezionare la tipologia di chiamata che si vuole effettuare: vocale o video.
L’app di messaggistica si è rivelata un utile strumento per le aziende, infatti, secondo Menlo Park, ogni giorno oltre 175 milioni di persone scambiano messaggi con gli account business di WhatsApp per informazioni sulle merci, per effettuare ordini o per chiedere ai commessi dei negozi di mostrare tramite foto o video la merce in esposizione.
Nonostante il pulsante sia ora disponibile globalmente, ci vorranno ancora dei mesi perché Facebook ampli le partnership con i suoi fornitori di soluzioni aziendali per implementare un sistema di assistenza clienti direttamente nella chat di WhatsApp.