saldi estivi 2020 a Milano e in Lombardia arrivano anche quest’anno portando la possibilità di fare grandi affari per quanto riguarda il mondo dello shopping, in particolare per chi è alla ricerca dei capi di abbigliamento all’ultima moda da sfoggiare durante le vacanze.

Come ogni anno, la Regione Lombardia stabilisce le data di inizio dei saldi estivi, che per quest’anno dovrebbe corrispondere precisamente al giorno sabato 1 agosto 2020. Una data che gli amanti dello shopping e del risparmio devono assolutamente segnarsi in calendario.

Questa data, a differenza degli scorsi anni in cui la data iniziale corrispondeva al primo sabato di luglio, si è tenuto conto della sospensione delle attività di commercio al dettaglio causata dall’emergenza epidemiologica da covid-19. In questo senso, la Giunta regionale ha deciso di ritardare l’inizio dei saldi di un mese.

Dato che il periodo di saldi dura esattamente 60 giorni, la data di fine prevista è fissata per il giorno martedì 29 settembre 2020. C’è tutto il tempo per cercare le offerte più interessanti presenti nei tanti negozi alla moda di Milano e della Lombardia. Per i commercianti, non sarà invece possibile effettuare vendite promozionali del periodo dal 2 al 31 luglio 2020 (i 30 giorni prima dell’inizio dei saldi). 

Pasquale Marcone