Assembramenti Milano nel week end: aperitivi, pic nic e persone fuori dai bar

Covid, assalto ai parchi e in centro: assembramenti a Milano e a Roma

 

Oggi a Milano è il primo giorno di zona gialla ma durante l’ultimo week di zona arancione non sono mancati gli assembramenti a Milano nelle zone della movida. Le forze dell’ordine hanno pattugliato i parchi, le vie del centro storico e gli ingressi di diverse stazioni della metropolitana

Una domenica di sole e di festa ha invogliato molte persone a uscire. A Roma sono stati diversi gli interventi della polizia locale per assembramenti nel centro storico, a Campo de’ Fiori e Piazza di Spagna. A Milano molte persone hanno scelto i parchi, coma la Biblioteca degli alberi o Parco Sempione, per godersi il sole. Tanta gente anche all’Arco della Pace, dove è stato fatto un presidio per il 25 aprile.

Parco Sempione preso d’assalto

Parco Sempione preso d’assalto nella giornata della Festa della Liberazione. Nonostante le limitazioni anti-Covid ancora in vigore fino alla mezzanotte, centinaia di persone non hanno resistito alla tentazione di un picnic o semplicemente qualche ora di relax nel polmone verde di Milano, incoraggiate da bel tempo e temperature elevate.
La concentrazione di gente in alcune zona di prato non consentiva di mantenere il distanziamento raccomandato per contenere il contagio.

Assembramenti a Milano in Darsena e Brera

Nella capitale italiana della movida si fa festa da ormai 48 ore. Da venerdì al tramonto dalla Darsena al quartiere di Brera, passando per i parchi cittadini, numerosi assembramenti a Milano. Aperitivi open air nelle strade pedonali, pic nic improvvisati sui prati, persone accalcate fuori dai bar dai quali hanno acquistato gli alcolici da asporto.

Poche mascherine e, soprattutto, giovani e giovanissimi l’uno accanto all’altro, come se avessero già dimenticato quanto accaduto nell’ultimo anno. E i controlli? Poche le pattuglie della polizia locale, che dovrebbero vigilare ed evitare situazioni come quelle delle ultime ore.

In Brera sono arrivati i carabinieri quando ormai in strada si erano scatenati canti e balli.

A Milano le forze dell’ordine hanno controllato molte persone nelle stazioni centrali della metropolitana, sanzionandone 16 perché fuori dal Comune di residenza. 
Assembramenti Milano nel week end: aperitivi, pic nic e persone fuori dai bar
Assembramenti Milano nel week end: aperitivi, pic nic e persone fuori dai bar
logo cool in milan
Condividi articolo
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi articolo
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Scarica l' App
CoolinMilan
Non perderti le NEWS più Cool in Milan
Categorie

VEDI ANCHE: