Guide

Ristoranti

Eventi

SERVIZI

Assembramenti Milano nel week end: aperitivi, pic nic e persone fuori dai bar
pasquale esterni
26 Aprile 2021

Covid, assalto ai parchi e in centro: assembramenti a Milano e a Roma

 

Oggi a Milano è il primo giorno di zona gialla ma durante l’ultimo week di zona arancione non sono mancati gli assembramenti a Milano nelle zone della movida. Le forze dell’ordine hanno pattugliato i parchi, le vie del centro storico e gli ingressi di diverse stazioni della metropolitana

Una domenica di sole e di festa ha invogliato molte persone a uscire. A Roma sono stati diversi gli interventi della polizia locale per assembramenti nel centro storico, a Campo de’ Fiori e Piazza di Spagna. A Milano molte persone hanno scelto i parchi, coma la Biblioteca degli alberi o Parco Sempione, per godersi il sole. Tanta gente anche all’Arco della Pace, dove è stato fatto un presidio per il 25 aprile.

Parco Sempione preso d’assalto

Parco Sempione preso d’assalto nella giornata della Festa della Liberazione. Nonostante le limitazioni anti-Covid ancora in vigore fino alla mezzanotte, centinaia di persone non hanno resistito alla tentazione di un picnic o semplicemente qualche ora di relax nel polmone verde di Milano, incoraggiate da bel tempo e temperature elevate.
La concentrazione di gente in alcune zona di prato non consentiva di mantenere il distanziamento raccomandato per contenere il contagio.

Assembramenti a Milano in Darsena e Brera

Nella capitale italiana della movida si fa festa da ormai 48 ore. Da venerdì al tramonto dalla Darsena al quartiere di Brera, passando per i parchi cittadini, numerosi assembramenti a Milano. Aperitivi open air nelle strade pedonali, pic nic improvvisati sui prati, persone accalcate fuori dai bar dai quali hanno acquistato gli alcolici da asporto.

Poche mascherine e, soprattutto, giovani e giovanissimi l’uno accanto all’altro, come se avessero già dimenticato quanto accaduto nell’ultimo anno. E i controlli? Poche le pattuglie della polizia locale, che dovrebbero vigilare ed evitare situazioni come quelle delle ultime ore.

In Brera sono arrivati i carabinieri quando ormai in strada si erano scatenati canti e balli.

A Milano le forze dell’ordine hanno controllato molte persone nelle stazioni centrali della metropolitana, sanzionandone 16 perché fuori dal Comune di residenza. 
Assembramenti Milano nel week end: aperitivi, pic nic e persone fuori dai bar

Assembramenti Milano nel week end: aperitivi, pic nic e persone fuori dai bar

Le guide cool più recenti

ROSEBYMARY DICE ADDIO ALL’ACQUA NELLA PLASTICA

ROSEBYMARY DICE ADDIO ALL’ACQUA NELLA PLASTICA

Un pianeta bello ed equilibrato come il nostro è difficile da trovare nella galassia, avvelenarlo con quintali di plastica gettati in strada, lungo le ferrovie, nel mare o in mille altri posti non ha senso, eppure quanta se ne trova ancora in giro? Abbiamo bisogno di...

BRACI E TACI: NOVITÀ GUSTOSE PER OGNI PALATO

BRACI E TACI: NOVITÀ GUSTOSE PER OGNI PALATO

Siete alla ricerca di un posto dove poter gustare deliziosi piatti in un'atmosfera accogliente? Braci e Taci è il ristorante che fa per voi! Vi avevamo già parlato dei mitici hamburger che propone, e qui trovate l'articolo dedicato! Situato in Piazza Scolari 3,...