Una nuova serie tv ambientata a Milano: Blocco 181.
Milano torna ad essere protagonista di una serie tv: dopo Made in Italy, Doc-Nelle tue mani, La Compagnia del Cigno e Zero, è ora la volta di Blocco 181, la nuova produzione di Sky Studios.
Sky ha rilasciato il primo video del backstage e le prime immagini a cura di Gabriele Micalizzi, famosissimo fotoreporter di guerra che ha collaborato di numerose testate internazionali.
Visualizza questo post su Instagram
Blocco 181
La nuova serie Sky Original è ambientata tra le comunità multietniche della Milano di periferia, in arrivo prossimamente su Sky e Now.
Il pioniere del rap italiano Salmo è coinvolto come supervisore e produttore musicale, ma anche produttore creativo ed attore.
La prima stagione, composta da otto episodi, racconta “una storia di amore, vendetta, libertà e affermazione personale” .
Conflitti generazionali, empowerment femminile, ambizione e, soprattutto, lotta per la conquista del potere saranno i temi centrali, diretti da Giuseppe Capotondi (Suburra–La serie, La Doppia Ora) con Ciro Visco (Gomorra 4, Doc–Nelle tue mani) e Matteo Bonifazio (che ha all’attivo campagne pubblicitarie per numerosi brand internazionali e collabora con molte case di produzione di tutto il mondo).
Gli attori
I tre personaggi principali al centro di Blocco 181 hanno il volto di tre giovani e promettenti attori: Laura Osma, Alessandro Piavani e Andrea Dodero.
Salmo interpreterà Snake, un personaggio che gestisce un’attività criminale nel Blocco. Con lui Lorenzo, interpretato da Alessandro Tedeschi.