Dall’11 ottobre al 19 novembre Bulgari vi regalerà un’esperienza unica lunga 75 anni: Serpenti a Parco Sempione.
Leggete il nostro articolo per scoprire la mostra!
Bulgari e la sua icona senza tempo: 75 anni di Serpenti a Milano
Per festeggiare i 75 anni di Serpenti, in Piazza Sempione, al Dazio di Levante potrete assistere ad un’iniziativa artistica internazionale e aperta a tutti.
Dall’11 ottobre al 19 novembre immergetevi nel mondo di Bulgari per scoprire la Serpenti Factory: tra passato, presente e futuro dell’identità di un’icona volto da sempre della maison.
Di seguito vi raccontiamo la storia di questo logo e come partecipare all’evento!
Un percorso narrativo di 75 anni tra gioielli e metamorfosi
Tra gli eventi a Milano, questo è un vero e proprio omaggio alla città, rendendola protagonista dell’unica tappa europea: un vero e proprio percorso di narrazione tra gioielli, pezzi storici, orologi e video.
Per l’occasione sei artisti internazionali e italiani, Davide Quayola, Sougwen Chung, Daniel Rozin, Cate M, Fabrizio “Bixio” Braghieri e Filippo Salerni, interpretano con le loro opere la natura eclettica del segno Serpenti.
Bulgari presentò per la prima volta il celebre orologio-gioiello alla fine degli anni ’40, creato con le maglie d’oro del Tubogas, spirali di quello che diventerà l’icona simbolo della Maison.
Una storia che ha visto rinascita, rinnovamento e trasformazione cambiare pelle innumerevoli volte rimanendo però sempre fedele al suo spirito originario.
E ora, in occasione del suo 75esimo anniversario il serpente diventa fonte di ispirazione creativa per la Serpenti Factory, che, dopo Shanghai, Seoul, Dubai e Tokyo, vede Milano come unica città europea scelta per raccontare questa storia.
Le visite guidate saranno condotte dagli studenti dell’Università Cattolica di Milano e per accedervi vi basterà registravi cliccando qui.
Bulgari vi aspetta per vivere questa experience!