Calzedonia e WWF Italia insieme per la #MISSIONESPIAGGEPULITE

Calzedonia e WWF Italia lanciano il progetto #MISSIONESPIAGGEPULITE.

La collaborazione fra il brand veronese e il World Wide Fund for Nature permetterà di ripulire almeno 1.500.000 mt2 di spiagge italiane dalla plastica e dai rifiuti.

L’iniziativa #MISSIONESPIAGGEPULITE è volta a preservare l’ambiente marino italiano e la bellezza del Mar Mediterraneo.
L’obiettivo è lavorare per un futuro sempre più responsabile.

Questa collaborazione nel corso dei prossimi mesi permetterà la pulizia di almeno 1.500.000 mt2 di spiagge dalla plastica e dai rifiuti abbandonati e dispersi.
Ieri, il via ufficiale presso l’Oasi WWF di Trieste Miramare coinvolgendo le influencer Giulia Valentina e Paola Turani.

Miramare: Giulia Valentina e Paola Turani #missionespiaggepulite
Miramare: Giulia Valentina e Paola Turani #MISSIONESPIAGGEPULITE

L’impegno di Calzedonia

L’impegno di Calzedonia prosegue concretamente in un percorso più attento all’impatto ambientale e sociale, concentrandosi verso un atteggiamento più responsabile per i processi produttivi, la filiera, il packaging, le procedure aziendali, e non per ultimo, il prodotto.

Riciclando proprio la plastica delle bottigliette PET, uno dei materiali più dannosi per l’ambiente marino, Calzedonia ha creato un nuovo filato utilizzato per la realizzazione di una capsule di swimwear eco-friendly.

Inoltre, per ogni bikini Calzedonia acquistato, il brand offrirà il proprio supporto al WWF Italia attraverso la pulizia di 1mt2 di spiaggia nel corso del Tour Plastic Free.

Come prenotarsi?

Sono già un centinaio di appuntamenti già pianificati che prevedono il coinvolgimento di moltissimi volontari, e per partecipare basterà visitare i siti www.calzedonia.it e www.wwf.it, selezionando la location desiderata e la data.
A tutti i partecipanti verrà consegnato un kit con cappellino, t-shirt, zaino e guanti brandizzati Calzedonia e WWF.

#MISSIONESPIAGGEPULITE accompagnerà per tutta l’estate la Campagna GenerAzioneMare di WWF,
nata per difendere il Capitale Blu che verrà lanciata il prossimo 8 giugno, Giornata Mondiale degli Oceani.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Calzedonia Quarrata (@calzedoniaquarrata)


Marcello Veronesi, membro del cda di Calzedonia holding ha commentato:

“Calzedonia è un brand che in estate vende prevalentemente costumi da bagno.
Prendersi cura delle spiagge italiane, meta per i turisti di tutta Europa, è un segnale che abbiamo a cuore l’ambiente che ci circonda così come i nostri clienti.
Lo faremo sostenendo il tour ‘Plastic Free’ promosso già da tempo da Wwf, con l’obiettivo comune di dare un contributo per preservare i nostri mari.
Unendo le forze, grazie ai moltissimi volontari Wwf attivi sul campo e a chi desidererà prendere parte all’iniziativa, faremo la nostra parte.
Il progetto aiuta anche a fare crescere la consapevolezza verso l’importanza della tutela degli oceani, che è anche uno dei tre pilastri della coalizione del ‘Fashion Pact’ cui l’azienda ha aderito.
Calzedonia ha ereditato infatti una serie di obiettivi tra i quali c’è la protezione degli oceani”.

logo cool in milan
Condividi articolo
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi articolo
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Scarica l' App
CoolinMilan
Non perderti le NEWS più Cool in Milan
Categorie

VEDI ANCHE: