fbpx

Carlo Cracco apre il suo nuovo ristorante a Portofino

Cracco Portofino, Carlo Cracco apre il suo nuovo ristorante in uno dei borghi più belli d’Italia

 

Diversificare è la parola d’ordine, soprattutto nel mondo della ristorazione.

Dopo delivery e piattaforme online si punta a nuove formule, anche pop up, per i ristoranti.

Dopo la famiglia Cerea che aprirà Da Vittorio Mare a Portofino, all’interno dello Splendido Mare del gruppo Belmond, Carlo Cracco apre il suo nuovo ristorante a Portofino per dare impulso alla stagiona estiva al via che, si spera, benefici degli allentamenti Covid previsti dalla bella stagione e dal pieno ritmo del piano vaccinale.

Carlo Cracco apre il suo nuovo ristorante a Portofino

Sono proprio di questi giorni, infatti, le prime foto che mostrano Carlo Cracco nel cuore di Portofino, impegnatissimo a controllare lo stato di avanzamento dei lavori per il nuovo ristorante che accoglierà lo chef stellato e la sua brigata.
I lavori di restyling procedono e l’insegna compare già dietro i ponteggi. Da oltre un anno, Carlo Cracco ha raggiunto l’accordo con la famiglia Vinelli, proprietaria dello storico ristorante il Pitosforo, affacciato sul porticciolo di uno dei borghi più belli d’Italia.

L’obiettivo è dare vita a un locale simbolo del territorio, come l’esclusivo Cracco in Galleria a Milano.

Una sfida intrigante per chef Carlo Cracco, in un periodo difficile come questo causa Covid-19. L’ex Pitosforo di Portofino, negli anni Settanta-Ottanta era frequentato star di Hollywood e personaggi internazionali come Rita Hayworth, Linda Christian, Tyrone Power, Marcello Mastroianni, Michelangelo Antonioni, Win Wenders, Rod Steward, Sophie Marceau, Silvio Berlusconi, Denzel Washington, Naomi Campbell, Sting, Bono degli U2, Andrea Bocelli e altri ancora.

A dare vita al Pitosforo, all’inizio degli anni Cinquanta, era stato Marco Vinelli. Poi, dal 1993, alla sua guida c’era Carmelo Galluzzo, che lo aveva rilevato dall’ex presidente degli agenti di Borsa, Carlo Pastorino. Il ristorante è chiuso da inizio ottobre 2018.

Ora, Carlo Cracco apre il suo nuovo ristorante a Portofino che può ripartire, anche se sotto un’altra gestione. Il Sindaco di Portofino Matteo Viacava ha salutato così, oltre un anno, uno degli chef più celebri d’Italia.

«L’arrivo di una figura come quella di Carlo Cracco non può fare altro che portare prestigio ulteriore al nostro borgo. Desidero ringraziare la proprietà, la famiglia Vinelli, per quanto fatto fino a questo momento».

https://www.coolinmilan.it/apre-a-milano-il-nuovo-ristorante-di-carlo-cracco/
https://www.coolinmilan.it/apre-a-milano-il-nuovo-ristorante-di-carlo-cracco/

 

logo cool in milan
Condividi articolo
Condividi articolo
Scarica l' App
CoolinMilan
Non perderti le NEWS più Cool in Milan
Categorie

VEDI ANCHE: