Il 9 novembre apre a Milano “Garage Italia”, progetto firmato dall’imprenditore e dal noto chef

Carlo Cracco apre il suo terzo ristorante: sarà nel “Garage” di LapoÈ tutto pronto per “Garage Italia”, il progetto firmato da Lapo Elkann e dallo chef Carlo Cracco che unirà il mondo delle automobili con quello della cucina.

Giovedì 9 novembre aprirà di nuovo i battenti la storica stazione Agip di piazzale Accursio, scelta proprio da Lapo per il suo garage.
Sotto lo stesso tetto – dopo l’opera di restyling guidata dall’architetto Michele De Lucchi – saranno riuniti i maestri della personalizzazione delle automobili e lo chef stellato, che proprio lì aprirà il suo terzo ristorante milanese dopo il “Cracco” di via Victor Hugo e il “Carlo e Camilla in segheria” di via Meda.
“Garage Italia”, inevitabilmente, segnerà anche la rinascita dell’ex pompa di benzina voluta da Enrico Mattei e commissionata nel 1952 all’architetto Mario Baiocchi. Dopo anni di degrado e abbandono, i lavori hanno rimesso a nuovo la struttura e ora – come annunciano anche i poster in zona – è tutto organizzato per la grande apertura.

 

 

 

Pasquale Marcone