Cecille e Lentille: i nuovi biscotti di casa Mulino Bianco con farina di legumi

Cecille e Lentille: i nuovi biscotti di casa Mulino Bianco con farina di legumi

Mulino Bianco lancia dei nuovi biscotti con farina di legumi

In questi giorni potrete trovare negli scaffali dei supermercati due nuove tipologie di biscotti Mulino Bianco:  Cecille e Lentille, rispettivamente preparati con farina di ceci, cacao e scorze di arancia e farina di lenticchie con mandorle in pezzi.

Dopo aver introdotto i legumi negli ingredienti della pasta, Barilla decide di inserirli anche a colazione, in questi nuovi frollini disponibili in otto monoporzioni all’interno della confezione.

L’obiettivo della linea “better for you”, di cui queste new entry entrano a far parte, è abbinare caratteristiche salutari, con un buon apporto nutrizionale e l’appagamento in termini di gusto.

Mulino Bianco biscotti legumi
Mulino Bianco: nuovi biscotti con farina di legumi

Parola alla vice presidente marketing

La Vice President Marketing Mulino Bianco, Julia Schwoerer, motiva la scelta di introdurre nel mercato due biscotti realizzati con farina di legumi:

“Con questi due prodotti desideriamo portare nella colazione degli italiani dei biscotti che, oltre ad avere un buon profilo nutrizionale, utilizzino farine di legumi che sono coerenti con l’approccio alla sostenibilità della nostra azienda, e abbiano un gusto unico e sorprendente. Siamo convinti che i biscotti con farina di legumi rappresentino una tendenza di cui sentiremo molto parlare nei prossimi anni”.

Il trend verso la centralità dei legumi nell’alimentazione è stato confermato anche dai dati Nielsen. Nel 2020, infatti, in Italia le vendite di prodotti aventi come materia prima i legumi sono aumentate del + 18,6%, superando i 100 milioni di euro.

La sostenibilità è un valore importante per il Gruppo Barilla

L’attenzione verso la sostenibilità e la salvaguardia del Pianeta fanno parte dei valori del Gruppo Barilla, come recita un loro claim: “Buono per Te, Buono per il Pianeta”.

Grazie ad un percorso di ricerca ed innovazione sugli aspetti ambientali e sociali legati alla filiera e al confezionamento, ad oggi il 100% delle confezioni dei prodotti Mulino Bianco sono riciclabili.

Fonte: Il Sole 24 Ore

Scopri le nostre Guide

logo cool in milan
Approfondisci
Condividi articolo
CoolinMilan
Iscriviti alla nostra Newsletter
Scarica l' App

VEDI ANCHE: