È stata chiusa la discoteca The Club Milano:
centinaia di ragazzi in pista e nessuna regola anti-Covid rispettata.
Durante il controllo all’interno del locale, gli agenti hanno constatato la presenza di circa 360 persone.
All’alba di venerdì, intorno alle 2:40, la polizia locale ha fatto un blitz presso la discoteca The Club di Corso Garibaldi a Milano, dove erano presenti oltre un centinaio di persone.
L’Unità Annonaria commerciale della locale ha disposto la sospensione temporanea (per cinque giorni) del locale, a causa del mancato rispetto delle norme anti-covid, sulla base di quanto disposto dal Decreto-legge 52/2021.
Durante il controllo all’interno di The Club, gli agenti hanno constatato la presenza di circa 360 persone, in gran parte studenti stranieri, che ballavano e che non utilizzavano mascherine né rispettavano il distanziamento.
Le sanzioni
Il locale è stato sanzionato, per le violazioni commesse, con complessivi 800 euro di multa:
una somma irrisoria se paragonato agli introiti che può generare un evento con tutti quei partecipanti!
La serata
Al The Club era in corso una serata promossa sui loro canali social come “The Club Milano for Design Week 2021”. L’entrata nella zona indoor era prevista “solo con green pass o tampone negativo effettuato nelle 48 ore precedenti”, come scrivevano nel post promozionale.
Visualizza questo post su Instagram
L’intervento, che fa parte dei normali controlli svolti dal Nucleo Annonaria della polizia locale, fa seguito a quello che ha portato nella mattina di lunedì 6 settembre alla sospensione, per gli stessi motivi, della discoteca Hollywood di Corso Como.