fbpx

Con il primo bacaro a Milano, un angolo di Venezia in città

Voglia di cicchetti e spritz come a Venezia? Basta fare un salto al bacaro di Milano, meglio noto come Tàscaro che offre diverse varianti di spritz e cicchetti.

Cos’è il bacaro veneziano?

Tipici della tradizione veneziana, i bacari fanno parte della tradizione della città e trasmettono dei sapori unici nei confronti dei clienti. Nello specifico, si tratta di locali tipici della città di Venezia, dove è usanza ritrovarsi con i propri conoscenti per gustare spritz e cicchetti. Solitamente i veneziani si ritrovano nei bacari prima dei pasti principali. L’ambiente è familiare e tendenzialmente quasi tutti stanno in piedi a sorseggiare il loro drink assieme a qualche cicchetto (stuzzichino) di pesce o carne.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Tàscaro (@tascaro_milano)

Tàscaro: il bacaro di Milano

Via Genova Thaon di Revel, 4, 20159 Milano MI

Per teletrasportarsi col palato a Venezia, è nato il primo bacaro di Milano, che prende il nome di Tàscaro. L’osteria propone un’atmosfera, dei gusti e dei sapori tipici della laguna, accogliendo tutti gli ospiti in un ambiente familiare e autentico. La cucina di Tàscaro è fedelissima alla tradizione veneta e veneziana; infatti, gli ingredienti provengono maggiormente da fornitori del territorio.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Tàscaro (@tascaro_milano)

Il menù offre quindi un’ampia scelta di cicchetti, tra questi citiamo le sarde in Saor, il bacalà mantecato con polenta e zola e le polpette fritte. L’offerta beverage, invece, si compone di ben 11 varianti di Spritz: dai più classici con Aperol e Campari, ad alcuni più ricercati con Cynar ed il Select.

Tàscaro è aperto a pranzo, per aperitivo e anche a cena dal martedì al venerdì dalle 17:30 fino a mezzanotte, mentre il weekend dalle 12:30 alle 15:00 e dalle 17:30 fino a mezzanotte.

logo cool in milan
Approfondisci
Condividi articolo
Condividi articolo
Scarica l' App
CoolinMilan
Non perderti le NEWS più Cool in Milan
Categorie

VEDI ANCHE: