Annullato il Concerto di Capodanno a Milano: “Mancano i fondi”

Annullato il Concerto di Capodanno a Milano: “Mancano i fondi”

concerto di capodanno milano 2022

Il tradizionale concerto di Capodanno a Milano non vedrà l’edizione 2022.
Tra le tante cause, anche la mancanza di fondi comunali, utilizzati per alberi e luminarie.

Niente concertone di Natale a Milano: il 2022 si chiude senza musica

Il concerto di Capodanno è sempre stato uno tra gli eventi più attesi della nostra città, ma quest’anno non verrà organizzato. Una decisione difficile, effetto della crisi che ha colpito il nostro paese durante gli ultimi anni

Come ha annunciato il primo cittadino milanese durante l’incontro “Giovani e lavoro: quale futuro?”, organizzato da Uil Milano Lombardia, il tradizionale evento musicale che avrebbe dovuto chiudere l’anno sarà annullato.
La motivazione principale che ha portato il Sindaco Beppe Sala a questo drastico taglio è la mancanza di fondi comunali.

Così come le famiglie, spiega Sala, anche il Comune sta vivendo un periodo di crisi.
I pochi fondi presenti nelle tasche comunali sono già stati investiti nella realizzazione dei vari alberi e delle luminarie che addobbano la nostra città. Quest’anno, si potrebbe aggiungere anche “timidamente”.

“Quest’anno non credo che faremo niente, non prevediamo un evento per capodanno.
Quello che va spiegato è che i fondi del comune sono in grande difficoltà. Tutto quello che indispensabile non è, va tagliato. Per questo pensiamo che a capodanno sia meglio non fare nulla”.

Concerto di Capodanno Milano: brutti ricordi del 2021

Parte della decisione riguardo l’annullamento del Concertone è sicuramente stata influenzata dai terribili eventi accaduti durante l’ultimo dell’anno 2021, in cui Milano ha mostrato ai propri cittadini un problema di sicurezza che ha avuto ripercussioni anche su turisti stranieri.
Non un grande striscione di benvenuto per che ha deciso di viaggiare fino a qui per festeggiare l’ultimo dell’anno in Piazza Duomo.
Il problema principale è stato l’eccessivo afflusso di gente, che ha impedito un controllo soddisfacente della piazza durante i festeggiamenti.

Scopri le nostre Guide

logo cool in milan
Approfondisci
Condividi articolo
CoolinMilan
Iscriviti alla nostra Newsletter
Scarica l' App

VEDI ANCHE: