Il mondo della musica dal vivo ha voglia di ripartire e tornare alla normalità.
Mentre molti eventi della prossima estate sono già stati rinviati al 2022, Friends&Partners e Vivo Concerti, hanno confermato i concerti in programma all’Arena di Verona di Emma, Francesco Gabbani, Benji & Fede e lo spettacolo di Enrico Brignano.
Sì alla riapertura in sicurezza
Secondo il ceo della Fimi, Enzo Mazza, “sarebbe molto grave se il governo desse l’autorizzazione alla presenza del pubblico negli stadi per gli Europei di calcio e continuasse a negare il consenso per una riapertura in sicurezza agli eventi musicali live: una discriminazione inaccettabile“.
L’intervento è in risposta alla disponibilità della Figc alla presenza di spettatori allo stadio Olimpico per le partite degli Europei di calcio dall’11 giugno.
I concerti in programma
Se infatti alcuni festival e grandi concerti sono già programmato per l’anno prossimo, l’Arena di Verona ha confermato i concerti in programma.
Per essere in regola con la capienza Covid a seconda dalle prossime disposizioni governative, si aumenterà il numero degli spettacoli.
Così “Emma – Arena di Verona” in programma il 6 giugno, potrebbe in realtà spalmarsi su tre serate (6, il 7 e l’8 giugno). Stessa cosa per “Francesco Gabbani – In Arena e Viceversa“.
Una replica potrà essere programmata per il 5 luglio. In base alla capienza Covid che sancisce il numero di persone a serata.
Per “Benji & Fede all’Arena di Verona – Il concerto evento” si è invece in attesa di una nuova data che verrà comunicata entro il 2 maggio unitamente alle informazioni relative alla biglietteria.
Lo stesso giorno sarà comunicata la nuova data per “Enrico Brignano – Un’ora sola vi vorrei“.