Fabio Volo e Fedez
Fabio Volo, noto scrittore, qualche settimana fa aveva criticato gli atteggiamenti di Fedez per la beneficienza in diretta streaming: “Certe azioni si fanno in silenzio”, aveva commentato nel suo programma radiofonico, Il Volo Del Mattino.
Immediata è stata poi la replica di Fedez e dei suoi numerosissimi fan, che con rabbia e cattiveria si sono scaglionati contro lo scrittore, pronunciando frasi d’odio e minacce.
Ma la lotta è finita. Fabio Volo, attraverso i social, tende la mano. “Non ho niente contro di te, ho capito che siamo due generazioni diverse. Confrontiamoci con una diretta Instagram, potrebbe nascere qualcosa di bello”.
Sì, perché secondo l’attore è attraverso il confronto e il dialogo che si trova un punto d’incontro. E, grazie alla loro posizione, potrebbero esser da esempio per le nuove generazioni.
Perché l’idea di Volo è proprio quella, unire le forze per fare del bene: “Io ho il mio pubblico, tu il tuo, ma credo si debba provare a fermare tutto l’odio uscito sui social negli ultimi giorni e trasformarlo in amore. Sai, ho pensato tanto a quello che è successo e ho capito che forse è soltanto una questione d’età, uno scontro generazionale. Questo scontro vorrei diventasse un incontro: perché anch’io credo nella beneficenza e ne faccio tanta”.
“E sono pronto ad appoggiare i tuoi progetti, appena me li spiegherai, e introdurti nei miei, se vorrai. Se troviamo obiettivi comuni, potrebbe nascere qualcosa di bello”. Ora la palla passa a Fedez.