Guide

Ristoranti

Eventi

SERVIZI

Coronavirus, Conte per la prima volta in Lombardia.
Pasquale Marcone
28 Aprile 2020

A Milano dice: “Non ci sono condizioni per tornare alla normalità”

“Tornassi indietro rifarei tutto uguale”. Lo ha detto il primo ministro in un colloquio con la Stampa. “Non sono pentito. Ho una grande responsabilità nei confronti del Paese. Non posso permettermi di seguire i sentimenti dell’opinione pubblica che pure comprendo nelle proprie emozioni”. La curva del contagio va controllata “in tutti i modi”. “Ecco perché – ha aggiunto – sono convintissimo che sia meglio procedere sulla base di un piano ben organizzato per minimizzare al massimo il rischio di una ricaduta che sarebbe fatale”.

Coronavirus, piazze e strade di Milano deserte nelle immagini del ...

LA VISITA – “Tutti speravano di tornare presto alla normalità ma non ci sono le condizioni per tornare alla normalità, ce lo dobbiamo dire in modo chiaro e forte”: è quanto ha detto il presidente del Consiglio Giuseppe Conte a Milano. Conte è arrivato con la mascherina in Prefettura a Milano.  

E’ la prima visita di Conte in Lombardia dall’inizio della crisi Covid-19. “La mia presenza qui avrebbe creato intralcio nella fase più acuta dell’emergenza sanitaria”, ha spiegato Conte in un punto stampa. 

I Ristoranti più cool di milano