fbpx

Cosa vedere al Fuorisalone nel 2022

Come ogni anno, ritorna a Milano l’evento più atteso per gli amanti del design.
Il Fuorisalone 2022 ti aspetta con moltissime feste, mostre e progetti!

Questo evento è la rampa di lancio per giovani designer emergenti che vogliono affermarsi nel mondo dei progetti e delle presentazioni al pubblico.

Per il 2022 il tema più forte e ricorrente è quello della sostenibilità, utilizzare materiali inutilizzati cercando di passare un messaggio positivo per l’ambiente.

Ogni distretto avrà una sua identità e ogni spazio avrà un suo determinato stile. In questo modo, si creerà un ambiente il più vario possibile e adatto a tutti i gusti.

Quali sono gli eventi più grandi presenti al Fuorisalone 2022?

 A pochi passi dalla fermata della metro di Inganni, troverete il parco urbano nel Centro Ospedaliero Militare di Milano adibito per il Fuorisalone.
Il suo interno sarà allestito dal gruppo indipendente di design di Alcova e vedrà esplorare un mondo molto ampio spaziando da punti di vista tecnologici, sostenibili e sociologici.

Nel quartiere di Isola verrete immersi in un mondo a sé stante collegato dal tema Together as One, in cui gli aspetti principali del progetto sono la condivisione, la passione e la collaborazione per donare alla città un senso di creatività.

L’Isola Design District sarà distribuita in aree differenti.
No Space For Waste alla Stecca3, di fronte alla Biblioteca degli Alberi, affronta il tema degli sprechi e dell’alterazione qualitativa e quantitativa dell’ambiente.
The New Paradigma saranno esposte opere di design sia in fase di finitura, in cui gli artisti faranno conoscere i motivi del loro elaborato con una loro spiegazione personale, che poi una volta terminate le installazioni.

Cos’altro potete trovare in zona Isola per il Fuorisalone

Infine, l’Isola Design Gallery, un salotto moderno allestito a cui è stata data una seconda vita grazie al lavoro di designer presenti sul territorio milanese.
Se invece siete rimasti affascinati dalle scorse edizioni per le esposizioni in via Tortona non temete, saranno presenti anche quest’anno!

Non sono presenti solo designer affermati, a questo evento partecipano anche importanti brand come IKEA, Lexus, Subaru, Timberland e tanti altri ancora.

 

fuorisalone 2022 - BASE Milano

Uno dei palchi più attesi sarà quello di BASE Milano che attenderà gli eventi di Ögonblick – A Life at home exhibition centrato esclusivamente sulla salvaguardia dell’ambiente.
We Will Design è un progetto in cui il focus è spostato maggiormente sull’inclusione e vede diversi artisti provenienti da più parti del mondo.

Non può certamente mancare l’appuntamento in Brera Design District.
Qui, potrete esplorare molte installazioni, tra cui Momentum, progetto interattivo incentrato sull’aspetto di spazio e tempo con gli effetti sull’ambiente ed assistere a più di 160 eventi!

Quali sono le zone da visitare meno conosciute della Milano Design Week?

Nella zona di Certosa, invece, potrete assistere a svariati progetti di natura mista.
L’area Certosa District vi delizierà grazie alla sua mescolazione di contenuti in cui i designer hanno “giocato” a mischiare i loro interessi e gusti dando luce ad un progetto unico.

fuorisalone 2022 - floating forest

Floating Forest è un’installazione green in zona Darsena realizzata da Stefano Boeri Interiors, contiene al suo interno 30 specie differenti di alberi, per poter camminare nel verde sopra l’acqua.
E ancora tantissime novità e location per questa edizione del Fuorisalone!

Quando inizia l’evento e quando termina?

La Milano Design Week ha inizio oggi 6 giugno e terminerà il 12 giugno, gran parte delle installazioni invece sarà fruibile da domani e rimarrà presente fino al 12.

Cosa aspetti? Vieni al Fuorisalone 2022!

logo cool in milan
Condividi articolo
Condividi articolo
Scarica l' App
CoolinMilan
Non perderti le NEWS più Cool in Milan
Categorie

VEDI ANCHE: