Covid: Solinas chiude la Sardegna in entrata ed uscita

Christian Solinas firma la nuova ordinanza ed estende sino al sei aprile prossimo le regole per entrare in Sardegna via cielo e via mare. In pratica, una conferma di tutte le regole che riguardano chiunque voglia imbarcarsi ed entrare nell’Isola.

Le conseguenze

Chiunque vorrà raggiungere l’Isola, prima di imbarcarsi, dovrà registrarsi accedendo alla sezione “Nuovo Coronavirus” nella home page del sito istituzionale della Regione Sardegna o mediante l’applicazione “Sardegna Sicura” scaricabile dagli app-store per sistemi operativi iOS e Android.
Ogni passeggero dovrà allegare copia della ricevuta di avvenuta registrazione unitamente alla carta d’imbarco e a un documento d’identità in corso di validità.
La compagnia aerea o marittima dovrà verificare la ricevuta dell’avvenuta registrazione. Stessa regola per chi arriva in ogni altro modo, anche a bordo di pescherecci.
I comandanti o gli armatori sono tenuti a verificare, preliminarmente all’imbarco, il possesso della ricevuta di avvenuta registrazione, vietando l’imbarco ai soggetti non muniti.

L’ordinanza della Regione Sardegna

I nominativi e i recapiti acquisiti ai sensi dei precedenti articoli, sono trattati dalla Regione Sardegna, ai sensi dell’articolo 5 dell’Ordinanza del Capo del Dipartimento della Protezione Civile n.630 del 3 febbraio 2020 e nel rispetto del Regolamento n.2016/679/UE, secondo misure appropriate e proporzionate alla tutela dei diritti e delle libertà degli interessati, sono inseriti in un apposito database regionale, conservati per 14 giorni e utilizzati per le azioni di monitoraggio dei soggetti interessati, in collaborazione con le forze dell’ordine, i Comuni e le aziende sanitarie territorialmente competenti.
Allo scadere delle due settimane i dati verranno eliminati: i dati personali non sanitari raccolti potranno essere conservati dall’amministrazione regionale per finalità statistiche ed informative.

logo cool in milan
Condividi articolo
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi articolo
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Scarica l' App
CoolinMilan
Non perderti le NEWS più Cool in Milan
Categorie

VEDI ANCHE: