Dopo anni di progetti, discussioni e tentennamenti ecco arrivare l’inizio dei lavori che daranno il via al tanto atteso Centro Commerciale. Posizionato nel Comune di Segrate, a pochi minuti da Milano e strategicamente vicino all’aeroporto di Linate, Westfield Milano sarà davvero il top della sua categoria. La location prescelta è la zona dell’ex dogana. Si calcola che nel giro di tre anni il Centro Commerciale più grande d’Europa possa finalmente aprire i battenti. Un progetto enorme che coinvolge anche il settore occupazionale. Si stima che saranno ben 17000 i posti di lavoro richiesti. Un numero davvero ampio che darà nuovo slancio allo stato occupazionale di molte persone.
All’interno di questo centro ci sarà il meglio della moda nazionale ed internazionale nella Galleria del lusso Galeries Lafayette, primo punto di vendita italiano. Un UCI Cinemas con 16 sale di proiezione e un servizio di ristorazione. Per non parlare poi dei circa 50 ristoranti che apriranno al suo interno, con una proposta enogastronomica davvero molto ampia.
240000 metri quadrati, in cui si svilupperanno 300 negozi, con brand di lusso e locali di alto livello. I parcheggi previsti ospiteranno circa 10000 posti auto.
Attendiamo tutti con ansia il 2021 quando sarà finalmente inaugurato quello che senza dubbio sarà il centro commerciale più grande d’Europa