fbpx

“Dentro le foreste”, la mostra immersiva a Parco Nord Milano

“Dentro le foreste”, la mostra immersiva a Parco Nord Milano

Dentro le foreste

Per tutti gli appassionati di ecologia, è iniziata la mostra immersiva “Dentro le foreste” organizzata dalla Scuola Forestami.
Continuate a leggere per saperne di più!

Una Milano sempre più green

Promosso dalla città metropolitana di Milano, Forestami è un progetto nato con l’obiettivo di ripiantare 3 milioni di alberi nel territorio milanese entro il 2030.

Di certo si tratta di un progetto ambizioso, ma fondamentale ed essenziale per contrastare gli effetti del cambiamento climatico.
Infatti, la sua riuscita porterà, oltre che alla crescita del capitale naturale, a una pulizia dell’aria, migliorando la vita quotidiana dei cittadini milanesi.

Dentro le foreste
Dentro le foreste

Progetto “Dentro le foreste”, tutte le informazioni

L’evento “Dentro le foreste” rappresenta un percorso che ci tocca tutti da vicino.
Un’ottima occasione per bambini e ragazzi delle scuole per iniziare comprendere l’importanza che riveste il curare l’ambiente che ci circonda.

Parola chiave immersione!
Presso Parco Nord Milano vi aspetta un coinvolgimento a 360° che vi porterà all’interno del magico e soprattutto benefico mondo degli alberi e della loro biodiversità.
Flora e fauna vengono raccontate attraverso l’ausilio della realtà aumentata, in un viaggio alla scoperta dei legami che noi, in quanto esseri umani, abbiamo instaurato inevitabilmente con entrambe.

Lo ha spiegato bene Giorgio Vacchiano, curatore scientifico della mostra, durante la cerimonia di inaugurazione:

L’idea della mostra nasce dalla necessità urgente di cambiare il modo in cui tutti noi percepiamo le foreste: non solo una ‘natura’ statica che ci è estranea, (…) Ma un sistema dinamico, in continuo cambiamento, estremamente connesso alla nostra sopravvivenza, anche per chi abita in città

Il progetto, realizzato in partnership con Forestami, Comune di Milano e AXA Italia, ha aperto le porte di Cascina Centro Parco di Parco Nord Milano il 10 settembre e continuerà fino all’8 gennaio 2023.

Esso è una continuazione del progetto che la Scuola Forestami ha iniziato nel 2021.
Il tutto ruota attorno ad attività di educazione ambientale volte a coinvolgere giovani, bambini e ragazzi, insieme agli insegnanti e alle istituzioni scolastiche.

Gli orari e i costi della mostra li potete trovare cliccando qui.

Le scuole possono prenotare il tour a questo link.

logo cool in milan
Approfondisci
Condividi articolo
CoolinMilan
Iscriviti alla nostra Newsletter
Scarica l' App

VEDI ANCHE: