In occasione del Disney+ Day, I Simpson saranno protagonisti di un nuovo cortometraggio che si intitolerà “Plusaversary” il nuovo cortometraggio animato in cui i cittadini di Springfield incontrano personaggi Disney.
Il Disney+ Day sarà il prossimo 12 novembre, giornata del secondo anniversario della piattaforma streaming.
“Plusaversary” è il corto che sarà lanciato per i festeggiamenti del servizio digitale,
in cui sono entrati anche le creazioni di Matt Groening dopo l’acquisizione di Fox da parte di Disney.
I cittadini di Springfield celebrano la speciale ricorrenza con una puntata esclusiva dedicata a una festa a tema Disney+, in cui partecipano i personaggi della casa di Topolino, tutti invitati ad esclusione di Homer.
Le anticipazioni promettono anche una colonna sonora degna di una principessa Disney.
Non è la prima volta che I Simpson producono corti speciali che espandono i loro orizzonti andando a contaminarsi con le altre saghe dello stesso colosso mediatico: come Star Wars.
Visualizza questo post su Instagram
Fin dalla fusione Disney-Fox erano in molti a temere che un prodotto originale e indipendente come I Simpson, perdesse anche un’autonomia creativa, che l’aveva sempre caratterizzato anche nella gestione Murdoch.
Si può notare come questa serie animata stia diventando sempre più il terreno su cui sperimentare, sempre in modo ironico, le sinergie fra i vari brand Disney.
Altre novità su Disney+
“Plusaversary” debutterà proprio il prossimo 12 novembre, data in cui su Disney+ sbarcheranno diverse novità ed esclusive:
oltre al corto dei Simpson arriveranno anche I racconti di Olaf e Ciao Alberto tratto dal film Pixar Luca, mentre saranno a disposizione di tutti gli abbonati lungometraggi come Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli, Jungle Cruise e l’inedito revival di Mamma, ho perso l’aereo;
esordiranno poi una serie come Dopesick, la seconda stagione de Il mondo secondo Jeff Goldblum e due speciali rispettivamente su Boba Fett e sulle novità in arrivo nell’universo cinematografico Marvel.
Visualizza questo post su Instagram