fbpx

Dove mangiare una pinsa buonissima a Milano

Dove mangiare una pinsa buonissima a Milano

pinsa a milano

Non è la prima volta che la cucina romana sbarca a Milano, e questa volta la protagonista di questa guida è la pinsa. Ecco perché noi di Cool in Milan abbiamo creato una guida su dove mangiare pinsa a Milano.

La Pinsa trae origine da una ricetta che risale all’antica Roma: il termine deriva dal latino «pinsère» (stendere, allungare), infatti, la pallina d’impasto viene stesa allungandola a mano.

Le sue particolarità sono principalmente date dall’impasto, grazie ad uno speciale mix di farine (frumento, soia, riso e pasta madre); dalla forma ovale/rettangolare, e non circolare; dalla fragranza, croccante nei bordi e morbida all’interno.

Pinsa a Milano: la selezione di Cool in Milan

 

pinsa a milano
Pinsa a Milano

Pinsa Per Te

Via Paolo Sarpi 54

Pinsa per te è uno dei pochi locali specializzato nella produzione esclusiva di pinse, infatti, nel menù possiamo trovare solo quelle. Ovviamente l’offerta è molto vasta e differenziata grazie a numerose variazioni. L’ambiente è molto accogliente ed il personale è super gentile e sempre disponibile per accogliere e consigliare al meglio i clienti più indecisi. Il menù delle pinse è strutturato in 3 parti: le classiche, le speciali e le gourmet. In aggiunta possiamo trovare anche le pinse dolci ed il pinsotto.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Pinsa Per Te (@pinsaperte_)

Biancazerozero Milano

Corso di Porta Vigentina 31

Anche questo ristorante è completamente dedicato alla pinsa. La proposta di Biancazerozero si compone di pinse classiche, come la margherita, e di pinse proposte direttamente dal locale. Le pinse proposte si compongono grazie ad un’unione con ingredienti molto particolari come quella con mozzarella, avocado e salmone.

Pinsart

Via Bernardino Lanino 2

Questo franchising si concentra sul fatto che il cibo debba essere buono e sano, ma anche bello e piacevole alla vista. Le pinse di Pinsart si caratterizzano per un’esplosione di colori, di profumi e di sapori. Il menù presentato è molto classico, ma grazie all’attenzione curata nei dettagli degli ingredienti e dell’impasto ogni pinsa sfornata è pura arte.

Un’Altra Pasta

Via Bergamini 5

Da un’altra pasta si percepisce la regionalità che il ristorante vuole far venire fuori. Il loro impasto si compone di farina di riso, di soia e di due diverse farine di frumento e lievita per ben 72 ore. Il risultato è un alimento sano, senza grassi animali e vegetali, una pizza ipolipidica, ipocalorica, leggera e digeribile. Il menù è composto esclusivamente da pinse: l’unica nota differente è la base che può essere scelta come bianca o rossa.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Un’Altra Pasta (@unaltrapasta)

logo cool in milan
CoolinMilan
Iscriviti alla nostra Newsletter
Scarica l' App

VEDI ANCHE: