Ecco come sarà possibile festeggiare il capodanno aggirando legalmente il Dpcm
Il piano B degli italiani, al tempo del Covid, dunque prevede un piccolo legalissimo escamotage. E non è finita. Infatti esiste anche l’opzione Crociera + Capodanno.
Se sulle piste da sci sarà difficile andarci, sulle piste da ballo di una nave da crociera si potrà. E le discoteche stanno iniziando a spostare la loro attività proprio sulle navi da crociera. Come la famosa discoteca Piper che sta promuovendo l’evento di Capodanno che avrà luogo sulle navi di Costa Crociere.
Ma non solo ballo, e brindisi. Sarà possibile mangiare a bordo nei ristoranti della nave da crociera, usare le piscine, la SPA e le palestre.
Infatti, visto che l’ultimo Dpcm non vieta le crociere a patto che si rispetti un protocollo di sicurezza ad hoc, a Capodanno fino a 2.600 persone potranno imbarcarsi su una nave Costa a Civitavecchia, fare il cenone del 31 e il pranzo dell’1 e 2 gennaio a bordo e rientrare a destinazione il 3.
Durante il viaggio, riporta Il Messaggero, non mancheranno nemmeno live show e djset, perché l’offerta è in partnership con la discoteca Piper di Roma.
Certo, all’imbarco ci sarà uno screening sanitario, che in base al “Costa safety protocol” prevede “il controllo della temperatura corporea e un test diagnostico Covid (tampone) per tutti gli imbarcanti”. Inoltre “le persone dovranno essere distanziate e, laddove non sia possibile, indosseranno la mascherina“.
Durante la crociera si potranno comunque usare le piscine, spa, il centro benessere, persino il centro massaggi e il casinò “nel rispetto di segnaletica e limiti di occupazione segnalati”.
Nel pacchetto è compresa anche un’assicurazione che coprirebbe l’annullamento della mini-crociera in caso di nuovo Dpcm che vieti ancora una volta le crociere.