fbpx

Drink e personalità: i preferiti del Milanese cool

Drink e personalità: i preferiti del Milanese cool

drink milanese cool

Il Milanese cool ama sorseggiare i suoi drink preferiti in compagnia degli amici: vediamo come riconoscere la personalità di uno sconosciuto da ciò che sta bevendo.

Ad ogni palato, la sua miscelazione perfetta.
Come scriveva il celebre poeta francese Paul Verlaine: “La bottiglia è lo specchio dell’anima”; i cocktail svelano alcuni tratti del modo di essere di una persona!

Vi proponiamo questo gioco di abbinamenti che permette individuare le personalità a partire dai drink preferiti del Milanese cool.

NEGRONI

Personalità magnetica

Il Negroni si racconta come un drink deciso e seducente, ma bilanciato nel gusto che intreccia i sentori del Vermouth rosso, del Campari e del Gin con classe e fermezza. Il celebre drink, nato a Firenze nel 1919, famoso in tutto il mondo, conquista anche i palati più cosmopoliti ed esigenti.
Esso riflettere le personalità magnetiche e affascinanti, caratterizzate da un’affascinante fierezza.

Drink e personalità: Negroni
Drink e personalità: Negroni

APEROL SPRITZ

Personalità socievole e spensierata

Icona dell’aperitivo italiano, lo spritz è sinonimo di condivisione e convivialità, con il suo vivace colore arancione e l’inconfondibile frizzantezza. Una carica di energia che identifica una personalità sempre aperta a socializzare e fare nuove conoscenze.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Terrazza Aperol Milano (@terrazzaaperol)

MOSCOW MULE

Personalità cool ed estroversa

Il Moscow Mule ha una miscelazione vivace e frizzante, grazie allo zenzero e al ginger beer, che conquista  personalità cool ed estroverse, amabili chiacchieroni ed estimatori delle ultime tendenze, capaci di ammaliare chiunque sia nei paraggi.

Drink e personalità: Moscow Mule
Drink e personalità: Moscow Mule

CAMPARI SODA

Personalità libera da qualsiasi etichetta

Dal 1932 Campari Soda è l’aperitivo senza etichette per eccellenza. Ideato da Davide Campari, è il primo ready to drink della storia, e vede come disegnatore della sua iconica forma il futurista Fortunato Depero.

Una bevuta sempre attuale e priva di qualsiasi costrizione, che invita chiunque si senta lontano dalle più classiche convenzioni, ad un brindisi senza formalità.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da @nessunodivoi

AMERICANO

Personalità elegante e determinata

Ordinato dall’affascinante James Bond nella celebre pellicola cinematografica Casino Royale, l’Americano si distingue per un avvolgente equilibrio di sapori, grazie ai sentori del Vermouth rosso e del Campari, arricchiti da una fresca spruzzata di soda.
Iconica presenza scenica, perfetta per personalità raffinate e decise.

Drink e personalità: Americano
Drink e personalità: Americano

 

COSMOPOLITAN

Personalità mondana e frizzante

Celebre drink immancabile nella serie tv Sex & the City, sorseggiato dalla protagonista Carrie Bradshaw durante le serate newyorkesi con le amiche, il Cosmopolitan è un cocktail dal fascino ammaliante delle note fruttate del mirtillo rosso, abbinate all’acidità del lime, alle quali si aggiungono Vodka e Cointreau.
Una mix perfetto per chi è mondano, amante delle uscite in compagnia e di una vita dinamica, alla costante ricerca di novità e bellezza.

Drink e personalità: Cosmopolitan
Drink e personalità: Cosmopolitan

Martini Cocktail

Personalità ricercata e di classe

Il primo drink di James Bond fu il Vodka Martini, reso immortale da Connery nella prima puntata della saga 007. Forse anche per questo motivo chiunque ordini un Martini è avvolto da un’aurea di eleganza.

Ma anche un classico Martini Dry, il preferito da Hemingway, denota un temperamento sofisticato.
Deciso grazie alla presenza del gin, accompagnato dall’oliva verde, che gli conferisce quel gusto unico e aiuta nei gesti di una seduzione autentica.

Drink e personalità: Martini cocktail
Drink e personalità: Martini cocktail
logo cool in milan
CoolinMilan
Iscriviti alla nostra Newsletter
Scarica l' App

VEDI ANCHE: