fbpx

E’ ufficiale: la Lombardia sarà “zona arancione” da domenica 24 gennaio

E’ ufficiale: la Lombardia sarà “zona arancione” da domenica 24 gennaio

La Lombardia sarà zona arancione  A comunicarlo è il Governatore della Lombardia Attilio Fontana sul suo profilo Facebook.

La Lombardia sarà zona arancione

A comunicarlo è il Governatore della Lombardia Attilio Fontana sul suo profilo Facebook.

Ecco le sue parole:

“La Lombardia passa in zona arancione, è ufficiale”.
Da lunedì scuole medie e superiori in presenza. Negozi aperti.
La sola presentazione del ricorso al Tar del Lazio contro decisioni inique, tutte romane, ha contribuito a raggiungere il risultato.

Fontana parla dei dati di contagio

Ai professionisti della mistificazione, ribadisco ancora una volta che i ‘dati richiesti’ alla Lombardia sono sempre stati forniti con puntualità e secondo i parametri standard.
A Roma dovrebbe chiedersi come mai Regione Lombardia abbia dovuto segnalare il ‘mal funzionamento’ dell’algoritmo che determina l’Rt dell’ISS.
Chi, invece, sostiene il contrario lo dimostri con atti concreti e non manipolando la realtà a uso propagandistico contro la Lombardia.

Ma cosa si può fare in zona arancione?

Si può circolare dalle 5 alle 22  senza autocertificazione ma solo nel  Comune di residenza o domicilio. Consentita una sola visita al giorno a casa di parenti o amici, nello stesso Comune, in massimo 2 persone più figli minori di 14 anni e persone disabili o non autosufficienti conviventi.

Gli spostamenti verso altri Comuni sono consentiti esclusivamente per comprovate esigenze lavorative, situazioni di necessità o motivi di salute.Dai Comuni fino a 5.000 abitanti, spostamenti consentiti anche entro i 30 chilometri dai confini con divieto di andare nei capoluoghi di Provincia. E’ possibile spostarsi in altri Comuni per lavoro, salute o necessità o per servizi non presenti nel proprio. Resta il coprifuoco dalle 22 alle 5.

E’ necessaria l’autocerficazione per spostarsi.

E’ consentito raggiungere concessionare di automobili o  acquistare un bene durevole (ad esempio una cucina, una cameretta, una scrivania, etc.) di una certa marca che non sia disponibile nel mio Comune

La Lombardia sarà zona arancione   A comunicarlo è il Governatore della Lombardia Attilio Fontana sul suo profilo Facebook.
La Lombardia sarà zona arancione  A comunicarlo è il Governatore della Lombardia Attilio Fontana sul suo profilo Facebook.
logo cool in milan
Approfondisci
Condividi articolo
CoolinMilan
Iscriviti alla nostra Newsletter
Scarica l' App

VEDI ANCHE: