Ecco le 10 App di incontri più usate per conoscere amici o ragazz*

10 App di incontri per conoscere amici o ragazz*

Il mondo delle dating app è folto e variegato e spesso non si ha che l’imbarazzo della scelta. Se avete voglia di incontrare nuove persone, che siano amori o amici, ecco 10 app di incontri che potrebbero fare al caso vostro!

10 APP DI INCONTRI PER INCONTRARE NUOVE PERSONE

TINDER

È sicuramente l’app di incontri più conosciuta: lanciata nel 2012, Tinder già dopo due anni registrava circa un miliardo di ‘swipe’ al giorno e oggi si vanta di trovato “30 miliardi di compatibilità”.

Tinder, la ricetta per la foto perfetta - la Repubblica

BUMBLE

Lanciata da una fondatrice di Tinder, Whitney Wolfe, che aveva citato in giudizio la sua ex azienda per discriminazioni sessuali e molestie, Bumble è un’altra app di incontri piuttosto conosciuta. Rispetto a molte altre del suo genere ha la particolarità che, in caso di utenti eterosessuali, solo le donne possono iniziare il primo contatto con utenti uomini: si hanno poi 24 ore di tempo per rispondere alle richieste di incontro prima che queste scompaiano. Oltre alla versione ‘standard’, potete selezionare anche la modalità Bumble BFF (for friends, per amici) o quella Bumble Bizz (per costruire un network di professionisti).

HEY!VINA

Nè amori, nè amanti, nè incontri professionali, ma solo amicizie tra ragazzeHey!Vina si autopresenta come il “Tinder delle amicizie“, pensato per quelle ragazze e donne che per un motivo o per l’altro hanno voglia o necessità di stringere nuove amicizie.

COMEHOME

Anche in questo caso, in ballo non ci sono necessariamente questioni di cuore, anzi: Comehome è l’app che connette le persone grazie a una proposta di oltre 500 eventi al mese (dal fitness ai giochi da tavola, dai corsi di cucina alla meditazione, talk vari, teatro, musica) e una community di più di 120mila utenti, che si ritrova e si conosce realmente in base a età e interessi. Specie in questo momento, un ottimo modo per fare amicizia è quello di partecipare agli eventi online, con addirittura ‘quizzoni’ divertenti da fare tutti insieme.

HAPPN

State camminando per strada e cadete vittima del famoso ‘colpo di fulmine’? Niente paura: potrebbe venirvi in aiuto Happn, una app che aiuta a ritrovare le persone che vi hanno colpito passeggiando o al bar, mettendovi in connessione con le persone che vi capita di incrociare ogni giorno.

Happn affida a Gameloft Advertising Solutions la gestione dell'inventory

ONCE

Il claim di Once è “Ti meriti solo belle storie“. Il funzionamento di questa app è decisamente diverso dalle altre: niente swiping selvaggio, qui vi propongono ogni giorno a mezzogiorno soltanto un profilo, per stimolare “la sua completa attenzione” e “pensare alla qualità, e non alla quantità”. Anche qui, avete 24 ore per fare il primo passo. Che ve ne pare di questo ‘slow dating’?

ADOTTAUNRAGAZZO

Adotta Un Ragazzo si racconta come “un sito di incontri che dà potere alle donne”. In sostanza, l’idea è quella di far sentire le ragazze (le “clienti”) in una boutique dove possono scegliere (o “mettere nel carrello”) i ragazzi (“i prodotti”) che preferiscono. Valutate voi se è un approccio che vi può piacere: al di là della terminologia, in ogni caso, questo sito funziona esattamente come le altre app di incontri.

INNER CIRCLE

Stando ai suoi fondatori, Inner Circle è “un’app di incontri per persone ambiziose che prendono sul serio gli appuntamenti”. Di base, comunque funziona esattamente come gli altri network, ma vi si può accedere solo se presentati da altri utenti o in ogni caso solo se verificati tramite diversi profili social, Linkedin su tutti.

SKOUT

Se siete indecisi su cosa state cercando, se amici, amore o compagnia, Skout è un’app generalista in cui cercare semplicemente persone attorno a voi.

FEELDCO

Se siete in una relazione aperta, c’è una dating app che, tra le sue varie opzioni, permette di iscriversi come coppia per cercare ‘unicorni’: si chiama Feeldco, uno spazio di dating in cui i fondatori credono che non ci sia “niente di più imprevedibile o meno binario del desiderio umano”.

Ovviamente di app e siti per incontri ce ne sono molte altre ancora. Ecco qualche ulteriore nome!

GRINDR
MEETIC
BADOO
MUZING (l’app per trovare l’amore al museo)
LOVOO
JSWIPE (app di incontri per single ebrei)
TESLA DATING (app per chi ha una Tesla)

Voi avete provato una di queste app di incontri? Come vi siete trovati? Ditecelo qui sotto, oppure commentate sui social utilizzando l’hashtag #Coolinmilan

 

logo cool in milan
Condividi articolo
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi articolo
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Scarica l' App
CoolinMilan
Non perderti le NEWS più Cool in Milan
Categorie

VEDI ANCHE: