fbpx
cocktail più bevuti

Ecco quali sono i 10 cocktail più bevuti in tutto il mondo nel 2020

Condividi su:

 I 10 cocktail più bevuti

Classici, storici e che non passano mai di moda. Sono i drink più richiesti al mondo secondo la rivista Drinks International, bibbia sacrosanta in America in fattore “gusto”.

SCOPRIAMO SE TRA I PRIMI 10 C’E’ ANCHE IL VOSTRO PREFERITO!

  • In decima posizione, trionfa l’Italia con l’Aperol Spritz. Un long drink veneto, pensato per l’aperitivo e popolare nel Triveneto, a base di prosecco, un bitter amaricante e seltz.
aperol spritz aperitivo
In foto: Aperol Spritz
  • Al nono posto, il cubano Mojito! Il famoso cocktail composto da rum bianco, zucchero di canna bianco, succo di lime, menta e acqua minerale frizzante, acqua di soda o acqua di Seltz.
mojito drink aperitivo
In foto: Mojito
  • Si aggiudica l’ottavo posto, il classico Manhattan. E’ uno dei più famosi cocktail a base di whisky, servito come aperitivo. Si narra che l’inventore fosse un barman del Manhattan Club di New York, che lo avrebbe preparato per la prima volta nel 1874.

 I 10 cocktail più bevuti

manhattan drink aperitivo
In foto: Manhattan cocktail
  • In settima posizione c’è il Margarita, unico drink a base di tequila della classifica. E’ il più comune cocktail messicano pre-dinner, e in latino Margarita significa “Perla”, mentre in spagnolo è la traduzione della parola “Margherita”. Sicuramente il gusto è soave come entrambi i suoi significati!
margarita cocktail
In foto: Margarita cocktail
  • In sesta posizione si posiziona l’Espresso Martini, creato dal bartender Dick Bradsell. E’ un cocktail a base di vodka e servito in una coppa Martini, con l’aggiunta di caffè espresso e liquore di caffè.
espresso martini cocktail
In foto: Espresso Martini cocktail
  • A metà top ten troviamo il Whisky Sour, quinto drink più bevuto al mondo e a base di bourbon whiskey, succo di limone, zucchero e albume d’uovo.
whisky sour cocktail
In foto: Whisky Sour cocktail
  • Lo storico Martini Cocktail si posiziona al quarto posto. E’ unico nel suo genere, anche per l’estrema semplicità: infatti, è essenzialmente un cocktail a base di gin e vermut dry.
cocktail più bevuti
In foto: Martini cocktail
  • Al terzo posto troviamo il Daiquiri, un cocktail da aperitivo di origini caraibiche a base di rum bianco, succo di lime e sciroppo di zucchero, servito in coppetta da cocktail.
cocktail più bevuti
In foto: Daiquiri cocktail
  • Al secondo posto c’è l’inconfondibile Negroni. Un cocktail da aperitivo dal tipico colore rosso chiaro, a base di vermut rosso, bitter Campari e gin.
cocktail più bevuti
In foto: Negroni

 I 10 cocktail più bevuti

  • Il drink più bevuto al mondo è l’Old Fashioned! L’Old Fashioned è un cocktail da aperitivo a base di bourbon in cui vengono dissolti zucchero, angostura bitter ed essenza di scorza d’arancia. Il nome sta per Old Fashioned Whiskey Cocktail e diciamoci la verità… ci ha letteralmente conquistato il cuore (e il palato)!

cocktail più bevuti
In foto: Old Fashioned cocktail
Condividi su:
Condividi su facebook
condividi
Condividi su linkedin
condividi
logo cool in milan
Scarica l' App

CoolinMilan
Non perderti le NEWS più Cool in Milan

LEGGI ANCHE: