I 10 cocktail più bevuti
Classici, storici e che non passano mai di moda. Sono i drink più richiesti al mondo secondo la rivista Drinks International, bibbia sacrosanta in America in fattore “gusto”.
SCOPRIAMO SE TRA I PRIMI 10 C’E’ ANCHE IL VOSTRO PREFERITO!
- In decima posizione, trionfa l’Italia con l’Aperol Spritz. Un long drink veneto, pensato per l’aperitivo e popolare nel Triveneto, a base di prosecco, un bitter amaricante e seltz.
In foto: Aperol Spritz
- Al nono posto, il cubano Mojito! Il famoso cocktail composto da rum bianco, zucchero di canna bianco, succo di lime, menta e acqua minerale frizzante, acqua di soda o acqua di Seltz.
In foto: Mojito
- Si aggiudica l’ottavo posto, il classico Manhattan. E’ uno dei più famosi cocktail a base di whisky, servito come aperitivo. Si narra che l’inventore fosse un barman del Manhattan Club di New York, che lo avrebbe preparato per la prima volta nel 1874.
I 10 cocktail più bevuti
In foto: Manhattan cocktail
- In settima posizione c’è il Margarita, unico drink a base di tequila della classifica. E’ il più comune cocktail messicano pre-dinner, e in latino Margarita significa “Perla”, mentre in spagnolo è la traduzione della parola “Margherita”. Sicuramente il gusto è soave come entrambi i suoi significati!
In foto: Margarita cocktail
- In sesta posizione si posiziona l’Espresso Martini, creato dal bartender Dick Bradsell. E’ un cocktail a base di vodka e servito in una coppa Martini, con l’aggiunta di caffè espresso e liquore di caffè.
In foto: Espresso Martini cocktail
- A metà top ten troviamo il Whisky Sour, quinto drink più bevuto al mondo e a base di bourbon whiskey, succo di limone, zucchero e albume d’uovo.
In foto: Whisky Sour cocktail
- Lo storico Martini Cocktail si posiziona al quarto posto. E’ unico nel suo genere, anche per l’estrema semplicità: infatti, è essenzialmente un cocktail a base di gin e vermut dry.
In foto: Martini cocktail
- Al terzo posto troviamo il Daiquiri, un cocktail da aperitivo di origini caraibiche a base di rum bianco, succo di lime e sciroppo di zucchero, servito in coppetta da cocktail.
In foto: Daiquiri cocktail
- Al secondo posto c’è l’inconfondibile Negroni. Un cocktail da aperitivo dal tipico colore rosso chiaro, a base di vermut rosso, bitter Campari e gin.
In foto: Negroni
I 10 cocktail più bevuti
-
Il drink più bevuto al mondo è l’Old Fashioned! L’Old Fashioned è un cocktail da aperitivo a base di bourbon in cui vengono dissolti zucchero, angostura bitter ed essenza di scorza d’arancia. Il nome sta per Old Fashioned Whiskey Cocktail e diciamoci la verità… ci ha letteralmente conquistato il cuore (e il palato)!
In foto: Old Fashioned cocktail