fbpx

Esselunga e la Milano Design Week: l’attenzione al verde ed il miglioramento di via Bandello

Dopo il termine della Milano Design Week, Esselunga riqualificherà i giardini e le aree verdi di Via Bandello, una zona da tempo lasciata in disparte.

Via Bandello e la Milano Design Week

Durante la settimana dedicata al Salone del Mobile, via Bandello ospita innumerevoli installazioni che fanno riferimento al tema centrale di questa edizione. Proprio perché questa edizione ruota attorno al ruolo centrale della sostenibilità, la via è piena di installazioni realizzate esclusivamente con materiali di recupero.

Attualmente, una delle installazioni presenti in questa area si intitola “Gentle touch of re-Waste“: è una collettiva di design pubblico dedicato al verde curata da Rossana Orlandi e diretta dell’architetto Lucio Micheletti.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da @luciomicheletti

Esselunga ed il suo contributo

In questa circostanza, il colosso dei supermercati Esselunga ha stretto un accordo con l l’assessorato verde e ambiente del comune di Milano. Infatti, una volta terminata la settimana dedicata al design, l’azienda si occuperà di riqualificare l’area verde, così da restituire ai cittadini uno spazio nascosto ma che nasconde tanta bellezza.

Non è la prima volta che Esselunga dimostra il suo impegno sociale verso la nostra amata Milano.  Con il passare degli anni la società già gestisce già da tempo aree verdi in prossimità dei suoi punti vendita, curandole attraverso manutenzioni ordinarie.

In occasione di questa opportunità Roberto Selva, Chief Marketing & Customer Officer di Esselunga, ha affermato che:

“Anche quest’anno abbiamo scelto di far parte della design week insieme a Rossana Orlandi. Dopo aver realizzato nella scorsa edizione il re-Food Market, un’installazione che riproduceva uno dei nostri supermercati in chiave sostenibile per celebrare l’economia circolare, quest’anno abbiamo voluto valorizzare un’area poco utilizzata che in questi giorni sarà allestita con opere di design e che successivamente vorremmo restituire ai milanesi come spazio pubblico vivibile abbellito e arricchito di verde”.

 

logo cool in milan
Condividi articolo
Condividi articolo
Scarica l' App
CoolinMilan
Non perderti le NEWS più Cool in Milan
Categorie

VEDI ANCHE: