fbpx

Eurovision 2022, Achille Lauro si candida come rappresentante di San Marino

Come si fa a partecipare all’Eurovision Song Contest per l’Italia senza aver vinto in Festival di Sanremo?

 

Si può provare a partecipare a Una Voce per San Marino. Ora, uno magari lo dice per scherzo (vedi La Rappresentante di Lista). Poi c’è chi lo fa sul serio: Achille Lauro. La notizia arriva dalla conferenza stampa del concorso canoro del piccolo stato che si è tenuta a Milano. Non è il solo cantante italiano in gara.

Eurovision 2022, Achille Lauro si candida come rappresentante di San Marino
Eurovision 2022, Achille Lauro si candida come rappresentante di San Marino

L’Eurovision Song Contest, che si terrà tra il e il 14 maggio a Torino, fa gola a tanti. Visto anche il successo mondiale che è seguito, l’anno scorso, alla vittoria dei Maneskin.

Mahmood e Blanco non saranno, probabilmente, gli unici italiani a partecipare all’Eurovision. La Repubblica di San Marino ha infatti ufficializzato i nomi dei partecipanti a Una voce per San Marino, contest attraverso il quale si sceglierà l’artista da mandare al concorso.

Ecco chi sono i big che sabato 19 febbraio parteciperanno alla finalissima di ‘Una voce per San Marino’, la manifestazione che assegna un posto per l’Eurovision Song Contest 2022.

Ci sono anche Francesco Monte, Valerio Scanu, il rapper Blind, Matteo Faustini, Tony Cicco & Deshedus con Alberto Fortis, Ivana Spagna, Alessandro Coli con il producer turco Dj Burak Yeter (Olanda), Cristina Ramos (Spagna) e i “cantanti di casa” Fabry & Labiuse feat. Miodio. A loro si aggiungeranno i 9 emergenti delle selezioni ai quali hanno partecipato 350 artisti.

Non ci sarà, invece, La rappresentante di lista, che sui social aveva annunciato di volersi candidare. Fuori tempo massimo. “In questi giorni stanno arrivando svariate richieste ed inviti, ma i tempi erano già scaduti”, hanno spiegato gli organizzatori presentando oggi il Festival a Milano.

Mettiamo il caso che Achille Lauro vinca il contest e vada ad Eurovision (maggio, Torino). Riuscirà a superare la coppia Mahmood e Blanco?

Diteci la Vostra!

 

logo cool in milan
Condividi articolo
Scarica l' App
CoolinMilan
Non perderti le NEWS più Cool in Milan
Categorie

VEDI ANCHE: