fbpx

F1 Monza 2018, quello che c’è da sapere

 

Sono tantissimi gli spettatori attesi per questo evento e la provincia di Monza e della Brianza, insieme a quella di Milano, è pronta ad accogliere gli appassionati con tanti eventi e mettere a disposizione diversi servizi per raggiungere più comodamente l’autodromo. In questo articolo trovate le info più utili per questi giorni di Gran Premio, sia se vivete nei dintorni del circuito, sia se arrivate da fuori (in auto o in treno).

Viabilità

Per agevolare al meglio il traffico e il movimento delle navette, nel corso di questi giorni, le forze dell’ordine sono costrette a chiudere alcune strade di Monza. Per semplicità vi rimandiamo a questo link, dove trovate la mappa della città del Gran Premio con i divieti provvisori.

Cosa non si può portare in autodromo

Anche quest’anno, la sicurezza prima di tutto. Numerosi controlli per entrare in pista e attenzione a cosa potete e non potete portare dentro l’autodromo e sulle tribune. Il personale autorizzato potrebbe effettuare perquisizioni alle persone e alle borse sulla base delle misure di sicurezza stabilite dal Comune di Monza e dalle Forze dell’Ordine.

Ecco cosa è vietato introdurre: oggetti atti ad offendere come pietre o oggetti da punta e da taglio, catene, armi e materiale esplosivo, sostanze stupefacenti, nocive, infiammabili e veleni, fuochi d’artificio, fumogeni, razzi di segnalazione, puntatori laser, trombette da stadio, bombolette spray (lacca, deodoranti, anti zanzare, trombette da stadio con gas, …), valigie, trolley, borse e anche zaini più grandi di 15 lt.

Proibite anche lattine, borracce in metallo, bottiglie di vetro, treppiedi e aste rigide, strumenti musicali, droni e aeroplani telecomandati. Non mancano all’appello dei divieti le tende, i sacchi a pelo, le sedie e gli sgabelli, le biciclette (vi ripetiamo che sono a disposizione due parcheggi per le bici: viale Vedano a ridosso dell’entrata A o del Mirabello e S. Maria delle Selve alle spalle della tribuna Goodyear, entrando da Costa Bassa).

Possono essere introdotti, invece, ombrelli, bastoni per selfie, aste in plastica per bandiere.

logo cool in milan
Approfondisci
Condividi articolo
Condividi articolo
Scarica l' App
CoolinMilan
Non perderti le NEWS più Cool in Milan
Categorie

VEDI ANCHE: