Facebook Dating: la funzione per gli incontri online anche in Italia

Il colosso di Menlo Park  lancia anche in Europa la nuova funzione di Facebook per gli incontri online. Si chiama Facebook Dating.
È la risposta di Menlo Park a Tinder e alle altre app di incontri. “Uno strumento per relazioni serie e durature, non per le avventure di una notte” aveva sottolineato Zuck presentando la novità già nel 2018.
Da allora Dating è stato lanciato in 20 Paesi, dalla Colombia agli Stati Uniti.
In due anni, a detta dell’azienda, ha creato oltre un miliardo e mezzo di combinazioni tra i suoi iscritti. E oggi arriva in 32 paesi europei, Italia inclusa.
L’obiettivo dichiarato del social è creare “relazioni significative” basate su interessi comuni.

Come funziona

Facebook Dating può essere attivato creando un profilo all’interno dell’app di Facebook.
Per garantire la privacy, sia il profilo che le chat di dating saranno separate dalle altre funzioni di Facebook e Messenger. Insomma, nessuno dei tuoi contatti saprà che ti sei iscritto a Dating. La funzione potrà però essere integrata con Gruppi ed Eventi, in modo che gli utenti possano trovare più facilmente il proprio partner in base agli interessi comuni e alla vicinanza.

Rispetto al modello Tinder, basato sullo “swipe” delle foto, Facebook punta più sulle conversazioni. Parte con una serie di domande su personalità e interessi e propone all’utente di scrivere un messaggio alla persona interessata prima di mostrargli un nuovo profilo.

Per garantire un’esperienza più sicura, Dating importa nome di battesimo e data di nascita dal profilo Facebook e non consente di modificarli.

Sul profilo Dating non comparirà il cognome e saremo noi a decidere se condividere ulteriori informazioni, come città in cui viviamo, religione, occupazione o altro.

Facebook Dating
Facebook Dating

Inoltre, si ha la possibilità di scegliere come presentarsi agli altri, ad esempio con un genere diverso da quello che usiamo sul profilo Facebook. Sul profilo Dating, infatti, non verrà mostrata l’identità di genere o le proprie preferenze in materia.

Per farsi conoscere meglio, la persona può scegliere di condividere su Dating le proprie storie pubblicate su Facebook o Instagram. Se ha una cotta non dichiarata per uno dei suoi follower IG o amici di Facebook, potrà creare una lista Secret Crush e aggiungere fino a nove profili.

logo cool in milan
Approfondisci
Condividi articolo
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi articolo
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Scarica l' App
CoolinMilan
Non perderti le NEWS più Cool in Milan
Categorie