fbpx

I 90 anni del GP di Monza e della Ferrari: la festa in piazza del Duomo

Sarà un giorno speciale per tutti gli appassionati di F1 e della Ferrari.

Il 4 settembre l’Automobile Club Milano organizza “90 anni di Passione”, una esposizione in forma statica di vetture provenienti direttamente dal Museo Ferrari di Maranello (MO).

Verranno messe in mostra alcune auto che hanno fatto la storia del Cavallino, tra cui quelle di Lauda, Villeneuve e Michael Schumacher.

Gli amanti della Rossa di Maranello potranno ammirare da vicino le vetture l e a giornata si concluderà con l’arrivo dei piloti Sebastian Vettel e Charles Lecrerc, che giungeranno in Piazza del Duomo alle ore 19:15 a bordo delle loro vetture di Formula Uno.  I piloti incontreranno il pubblico presente per foto e autografi, e a seguire saliranno sul palco per concedersi a delle brevi interviste.

L’evento vuole celebrare il 90° anniversario della fondazione della Scuderia Ferrari, che coincide inoltre con la 90^ edizione del Gran Premio d’Italia di F1.  In Piazza del Duomo verrà allestita una pedana per mostrare al pubblico una collezione di autovetture sportive, dalle auto storiche alle monoposto Ferrari di Formula Uno.  Si tratta di automobili dal grande valore storico e culturale che rappresentano l’evoluzione del motorismo in Italia,e testimoniano l’impulso economico e sociale che ha dato al nostro Paese.

DOVE

Piazza del Duomo.

QUANDO

Mercoledì 4 Settembre 2019.

COME PARTECIPARE

Il pubblico potrà assistere gratuitamente all’evento.

logo cool in milan
Approfondisci
Condividi articolo
Condividi articolo
Scarica l' App
CoolinMilan
Non perderti le NEWS più Cool in Milan
Categorie

VEDI ANCHE: