Arriva, per la prima volta a Milano il Festival dei bambini: un’occasione per giocare e divertirsi insieme ai più piccoli.
Volete sapere tutti i dettagli di questo evento?
Allora leggete l’articolo per conoscere il programma e le attività a cui potrete partecipare per celebrare l’infanzia.
Arriva a Milano la prima edizione del Festival dei bambini
Organizzato dal Comune di Milano e dedicato ai bambini tra i 3 – 12 anni, il Festival dei bambini di Milano propone un programma che vi farà divertire insieme a tutta la famiglia: tanti laboratori, visite, feste e altre attività imperdibili.
L’evento cade in coincidenza con la Settimana dei Diritti dell’Infanzia, il cui focus è il diritto alla libertà di espressione sancito dall’articolo 13 della Convenzione sui diritti dei bambini.
Il punto focale sarà il Castello Sforzesco, ma l’intera città sarà piena di attività da non perdervi!
Per voi abbiamo preparato una lista di alcuni incontri a cui non potete mancare durante questo Festival dei bambini a Milano.
Giochi e laboratori al Castello Sforzesco
Dal 25 al 28 maggio
Caccia al tesoro, letture animate e la scoperta di giochi antichi e del mondo medievale.
Queste sono solo alcune delle attività che troverete al Castello Sforzesco durante il Festival dei bambini e delle bambine.
L’atmosfera suggestiva del luogo renderà questi appuntamenti davvero magici.
Letture e divertimento nelle biblioteche
Dal 25 al 28 maggio
Durante il weekend dei bambini e delle bambine, le biblioteche di Milano organizzeranno una serie di attività coinvolgenti, tra cui letture animate, laboratori di scrittura creativa e in lingua straniera, sessioni di pittura ad acquerello e una divertente caccia al tesoro. Per coloro che amano la natura, c’è anche l’opportunità di piantare fiori mentre si ascoltano racconti fantastici.
Palazzo Moriggia: i bambini e la guerra
Dal 23 maggio al 4 giugno
La guerra ha un effetto molto potente sui bambini: le immagini dei conflitti li colpiscono profondamente generando spesso shock e turbamento.
La mostra Facciamo pace? La voce dei bambini sulla guerra vi aiuterà a vedere la guerra con gli occhi dei bambini, per comprenderne le difficoltà e le sofferenze, ma soprattutto ascoltando coloro che ne sono le prime vittime.
Si faranno anche delle riflessioni su quali siano i modi migliori per ricostruire la pace.
Per divertirvi insieme ai più piccoli e creare con loro un rapporto saldo non servono viaggi costosi, vi basta passare del tempo di qualità con loro.
Quale occasione migliore del Festival dei bambini di Milano?