Coronavirus, Fontana: “Abbiamo fatto molti errori, ma Lombardia tornerà locomotiva del Paese”
Il governatore della regione Attilio Fontana torna a parlare dell’emergenza sanitaria e della situazione in Lombardia ai microfoni di SkyTg24.
Ammette i numerosi errori commessi nella gestione della Pandemia che sono stati causati dalla mancanza di conoscenza del virus. Dimostra grande ottimismo per il futuro dell’Italia e della Lombardia, ritenendo la nostra regione il motore della Nazione.
Queste le parole del presidente della Lombardia, Attilio Fontana.
“Gli errori sicuramente sono stati tanti, non uno. Però l’unica giustificazione che chiedo è che siamo stati i primi ad affrontare questa epidemia e ad essere colpiti con questa durezza”.
“Era già successo qualcosa in Cina ma non è che arrivassero notizie molto precise “. Ancora oggi non abbiamo avuto un sostegno nel capire come si ci si dovesse comportare.
Abbiamo dovuto affrontare questa ignota epidemia per primi con pochi mezzi, perché all’inizio non sapevamo di cosa dovessimo dotarci.
Ciò detto io non mi ritengo esente da responsabilità, anzi. Ho commesso tanti errori. Come unica giustificazione adduco questa emergenza arrivata tutta d’un colpo”.
“Superata l’emergenza sanitaria – ha poi aggiunto Fontana – la Lombardia saprà essere ancora una volta la locomotiva di questo Paese.
Lo spirito della Lombardia che ho potuto raccogliere in queste settimane durante le quali ho iniziato un tour attraverso tutte le province, e durante il quale ho avuto l’opportunità di parlare con tanti rappresentanti dell’imprenditoria, del commercio, del turismo e della varie categorie, è ancora molto positivo”.
Fontana : Lombardia locomotiva del paese