Guide

Ristoranti

Eventi

SERVIZI

Fontana: limiti ai no vax, accesso limitato a determinati luoghi e attività
Martina
18 Novembre 2021

Il governatore della Lombardia, Attilio Fontana ha un solo obiettivo per la sua regione:
“Si deve cercare in tutti i modi di evitare le chiusure”.

Fontana non nasconde un po’ di preoccupazione per la nuova ondata di coronavirus che sta colpendo tutta Italia e auspica che si riescano ad evitare nuovi lockdown, soprattutto per chi ha aderito alla campagna vaccinale. 

“Si deve cercare in tutti i modi di evitare ogni tipo di chiusura perché la cosa sarebbe assolutamente devastante per il nostro Paese.
Nel momento in cui ci dovessero essere dei provvedimenti io tendo a tutelare le persone che hanno fatto il vaccino”.

A Radio Anch’io, su Radio1, il presidente lombardo ha commentato:

“Sono scelte che dovranno essere prese dal Governo, ma il mio istinto è proteggere i vaccinati perché non credo che si possano e si debbano considerare sullo stesso piano”.

Secondo la sua opinione, dunque, si tratterebbe di limitare l’accesso solo ai non vaccinati a determinati luoghi e attività.

“Poi il giorno in cui la situazione dovesse peggiorare ulteriormente è fuori di dubbio che si dovrebbe estendere a tutti, ma io sono convinto che non si arriverà a quel punto.

Per quanto riguarda la Lombardia, i dati mi lasciano abbastanza rassicurato, sempre con la guardia alta”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Attilio Fontana (@fontanaufficiale)

Già mercoledì il numero uno del Pirellone era intervenuto sul tema, facendo anche una riflessione sulla direzione scelta dall’Austria, che ha deciso una sorta di lockdown soltanto per i non vaccinati.

“I numeri della nostra regione stanno leggermente peggiorando,
ma, grazie al cielo, siamo lontani dal dover applicare ulteriori chiusure o ulteriori restrizioni.

Restrizioni per nessuno, ma nel caso in cui le condizioni dovessero cambiare,
si dovrebbe tutelare l’impegno e la determinazione con cui più di 8 milioni di cittadini lombardi si sono sottoposti alla vaccinazione”.

Le guide cool più recenti