Fontana: ” L’obiettivo è scongiurare il rischio di una terza ondata “

Lombardia sarà zona gialla dal 13 dicembre, ma attenzione alla terza ondata

 

La Lombardia si appresta ad approdare domenica in zona gialla, con il conseguentemente allentamento delle misure anti-Covid.

Ora l’obiettivo è scongiurare il rischio di una terza ondata.

Per il governatore lombardo Attilio Fontana: “Se le misure della zona gialla saranno rispettate e rigorosamente applicate dai nostri concittadini, potrebbero essere sufficienti per evitare quello che è successo a ottobre, dopo che abbiamo avuto un’estate nella quale ci eravamo un po’ troppo liberati”

In merito ai rischi di una ‘terza ondata’ dell’epidemia Covid il presidente lombardo ha precisato: “Questa è una domanda che andrebbe rivolta agli esperti.
Io credo che queste scelte siano state fatte in modo oculato e attento da parte di persone che si occupano di contrastare l’epidemia.
La zona gialla che mantiene le limitazioni si avvicina all’ordinanza che ho firmato il 22 ottobre che determinò una stabilizzazione” della curva dei contagi. 

ECCO COSA CAMBIERA’

Da domenica sarà possibile spostarsi tra comuni nella stessa Regione e tra Regioni dello stessa fascia, fino al 21 dicembre quando scatterà lo stop governativo agli spostamenti fino al 6 gennaio. Così si potrà raggiungere la seconda casa, se sia la prima sia la seconda abitazione si trovano entrambe in un comune dell’area gialla.

A prono bar e ristoranti, ma fino alle 18, fino alle 22, ora in cui scatta il coprifuoco è consentito solo l’asporto. La zona gialla, in questo senso, cambierà di poco la situazione: «Per bar e ristoranti la chiusura alle 18 resta un danno molto rilevante» spiega Confcommercio Lombardia «e dopo mesi di profonda sofferenza si stima che circa il 20 per cento degli esercizi comunque non riaprirà, perché non lo riterrà conveniente dal punto di vista economico o, purtroppo, non sarà più in grado di farlo».

Covid terza Ondata
Covid terza Ondata
logo cool in milan
Condividi articolo
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi articolo
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Scarica l' App
CoolinMilan
Non perderti le NEWS più Cool in Milan
Categorie

Lascia un commento