L’11 febbraio 2023 il locale Santeria Toscana di Milano ospiterà Fuga dall’algoritmo, uno show di meme proibiti che sfida l’ormai noioso politically correct degli ultimi tempi.
All’evento parteciperà il creatore di meme, scrittore e fondatore della pagina Instagram Filosofia coatta Giulio Armeni, che guiderà i partecipanti in una vera e propria rivoluzione contro Mark Zuckerberg e la censura di Meta.
Ma prima di tutto, cos’è il politically correct?
Questo termine, usatissimo nell’ultimo periodo, si riferisce a quella tendenza di rendere tutto inclusivo, evitando di offendere un qualunque gruppo sociale.
Questo fenomeno ha colpito in particolare Disney: potremmo considerare i suoi ultimi film come il simbolo del politicamente corretto, dalla Sirenetta di colore, alla Biancaneve in cui i nani non possono essere chiamati così, fino ad arrivare a esempi meno discussi sui social.
Fuga dall’algoritmo: la sfida a Milano contro il politically correct
Ogni giorno, l’algoritmo di Meta analizza milioni di contenuti per censurare tutto ciò che potrebbe essere considerato non adatto alla piattaforma:
Dai meme offensivi ad immagini di nudo, ormai conosciamo cosa piace ad Instagram e Facebook e cosa no.
Saranno proprio questi contenuti censurati i protagonisti dello show che sarà ospitato alla Santeria Toscana 31 domenica 11 febbraio: dalle 21:30, tra un drink e l’altro, potrete lottare contro il politicamente corretto e parlare di censura insieme a Giulio Armeni.
Un vero e proprio meme show che, dopo il successo in città come Bologna e Roma, arriva a Milano per solleticare il nostro spirito rivoluzionario.
Se volete partecipare, potete comprare il biglietto d’ingresso a questo link (12€) : l’entrata è alle 20:30, mentre lo spettacolo inizierà alle 21:30.
Recap delle info
Dove: Santeria Toscana 31
Indirizzo: viale Toscana 31
Quando: domenica 11 febbraio
Orai: 20:30 entrata, 21:30 inizio dello spettacolo
Biglietti
Info