fbpx

Fuorisalone e Milano design Week: gli eventi da non perdere

Fuorisalone e Milano design Week: gli eventi da non perdere

Fuorisalone - Be Charge Design Hub

Manca pochissimo all’apertura della Settimana Del Design, e molti si chiedono: cosa vedere al Fuorisalone? Quali sono gli eventi della Milano Design Week? Scoprilo qui.

 

Fuorisalone 2022 e Design Week Milano: gli appuntamenti culturali

La Settimana Del Design è alle porte e i distretti di Milano si stanno già mobilitando per ospitare svariate esposizioni, mostre ed eventi dedicati. Il tema chiave di quest’anno sarà sostenibilità.

Attraverso la creatività e le principali articolazioni del panorama del design, si esplorerà il rapporto tra uomo e natura. Il punto focale sarà mostrare la presenza di soluzioni ecosostenibili, che possano rappresentare uno strumento di supporto alla sostenibilità ambientale.

Sebbene sarebbe impossibile segnalarvi ogni appuntamento di valore della Milano Design week 2022, abbiamo deciso di selezionare 4 eventi che hanno attratto il nostro interesse.
Siete pronti a scoprirli?

 

True To Nature. The Show Is Back

Via Manzoni 47

Il primo evento che desideriamo segnalarvi fa parte di una serie di appuntamenti quotidiani che avranno luogo dal 6 al 12 giugno, comprendo la quasi totalità delle giornate della Settimana Del Design.
All’interno dello spazio Signature Kitchen Suite, l’omonimo brand di elettrodomestici ospiterà un evento di sensibilizzazione sul rapporto tra persona, cibo ed ambiente circostante.

Attraverso un’esperienza immersiva che prende il via dalla galleria di Porta Nuova, i visitatori entreranno in un mondo in cui l’ambito urbano si lega con la natura.

Per maggiori informazioni, contattare il brand al seguente indirizzo email: showroom@signaturekitchensuite.it

fuorisalone True To Nature. The Show Is Back
fuorisalone True To Nature. The Show Is Back

Floating Forest

Viale Gabriele D’Annunzio 20

Dal 7 al 12 giugno, i Navigli si coloreranno di verde.
Sulla Darsena di Milano galleggerà un vero e proprio ecosistema sostenibile.
Più di 600 piante appartenenti a 300 diverse specie porteranno a Milano la bellezza di una biodiversità visitabile.
L’installazione sarà visitabile gratuitamente, dalle 10:00 alle 22:00.

Fuorisalone Floating Forest
Fuorisalone Floating Forest

Momentum

Viale Gadio 2

Anche l’Acquario Civico di Milano entra a far parte delle attrazioni del Fuorisalone.
L’evento in questione è “Momentum, tra spazio e tempo”, un’opportunità per interrogarsi sulle relazioni tra spazio ambiente, declinate sul tema del cambiamento climatico.

Attraverso luce e suoni, verranno messe in luce le attuali alterazioni che il nostro comportamento sta causando al mondo, avvicinandoci a fenomeni che ci appaiono lontani.

Anche in questo caso, l’accesso sarà libero. Per maggiori informazioni, visita la piattaforma dell’evento.

Fuorisalone Momentum
Fuorisalone Momentum

Be Charge Design Hub

Via Tortona 31

Il Phyd Hub del distretto di Tortona, dall’8 al 12 giugno 2022, dalle 10 alle 20, ospiterà un’esperienza davvero particolare.
Si tratta della Via Elettrica, uno Spazio realizzato dallo IED di Milano in dove i visitatori potranno giocare con  la mobilità elettrica, tra luci e giochi cromatici. Ingresso libero.

Fuorisalone - Be Charge Design Hub
Fuorisalone – Be Charge Design Hub

Fuorisalone Milano: gli eventi da non perdere

Abbiamo parlato degli appuntamenti culturali del Fuorisalone e della Milano Design Week, ma in questa settimana non domina solo la cultura!
Oltre agli eventi gastronomici della Settimana Del Design, vogliamo raccontarvi anche alcuni party serali, che movimenteranno la vostra Design Week!

 

Dazi Milano – Design Week Edition

Festeggia questa settimana particolare gustandoti un drink ad Dazi di Milano, gioiello architettonico dell’Arco della Pace. A questo link trovi tutte le informazioni su accredito ed orari.

 

Bagni Misteriosi – Design Week Edition

Anche i Bagni Misteriosi si uniscono al FuoriSalone, per una rinfrescante serata a bordo picina. Drink frizzanti, Dj set e i tuoi più cari amici, cosa aspetti? A questo link tutte le informazioni sull’evento.

 

La Milano Design Week alla Terrazza Duomo 21

L’elegantissima Terrazza DUomo 21 ospiterà una serata dedicata alla Settimana del Design, con musica aperitivo e molte altre attrazioni. Il panorama più bello di Milano per i suoi 7 giorni più caratteristici-

Clicca qui per saperne di più.

logo cool in milan
Condividi articolo
CoolinMilan
Iscriviti alla nostra Newsletter
Scarica l' App

VEDI ANCHE: