fbpx

GALLERIA: Cena di Gala per i 150 anni di storia. il Menù di a cura di Chef Cracco!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Una cena solidale per celebrare i 150 anni della Galleria Vittorio Emanuele II di Milano, in cui il ricavato di 300mila euro (al netto delle spese) sarà devoluto alla Caritas Ambrosiana per interventi contro la povertà. L’iniziativa, organizzata da Comune, Caritas e Confcommercio, è stata presentata a Palazzo Marino e si terrà il 13 settembre proprio nella Galleria. Sono già 900 gli ospiti che hanno dato la loro adesione alla cena, per cui hanno versato una quota di 500 euro.

Il menù della serata è stato ideato dallo chef stellato Carlo Cracco, che aprirà il suo nuovo ristorante in Galleria probabilmente entro la fine dell’anno.

Il menù sarà legato alla tradizione meneghina  e prevede il risotto alla milanese, l’ossobuco, l’antipasto a base di tuorlo d’uovo croccante e il dolce sarà curato dalla pasticceria Marchesi-Prada».

I festeggiamenti proseguiranno il 15 settembre e saranno aperti a tutti i cittadini. I 150 anni del Salotto di Milano saranno celebrati con la musica delle bande: dalla Civica del Comune, alla Fanfara taurinense dell’esercito che suoneranno l’inno di Mameli e le canzoni della tradizione milanese. L’anniversario sarà celebrato anche con una moneta d’argento della Repubblica italiana.

Condividi su facebook
condividi
Condividi su linkedin
condividi
logo cool in milan
Scarica l' App

CoolinMilan
Non perderti le NEWS più Cool in Milan

LEGGI ANCHE: